Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
13-11-2008

Challenge Cup: sabato a Rubiera gara di andata dei Sedicesimi di Finale

Challenge Cup: sabato a Rubiera gara di andata dei Sedicesimi di Finale
Sabato alle 18,30 il Gammadue riassapora il gusto della pallamano europea. E' in programma la partita di andata dei Sedicesimi di Finale della Challenge Cup. Dopo aver brillantemente superato il girone preliminare disputato proprio a Rubiera il mese scorso, i rossoblu dovranno adesso vedersela con uno degli avversari più quotati dell'intero lotto, che non nasconde ambizioni di vittoria finale: lo Stiinta Municipal Dedeman Bacau.

IL GAMMADUE
Si presenta a questa sfida senza nulla da perdere ma con il morale alto dopo il blitz in campionato di Fasano, luogo dove non è mai facile fare risultato. Nel doppio confronto contro i rumeni non sarà disponibile Michele Guerrazzi che farà compagnia in tribuna all'altro infortunato Enrico Piccinini.

L'AVVERSARIO
I rumeni sono attualmente al primo posto della classifica del massimo campionato, a pari merito con il Constanta e con una lunghezza di vantaggio sul Resita (squadra vincitrice dell'ultima Challenge Cup). Il bilancio dello Stiinta Municipal Dedeman Bacau fino ad ora è di 8 vittorie e 2 sconfitte (296 gol fatti e 275 subiti). Il miglior marcatore della squadra è il serbo Miroslav Simic (che compone la legione straniera insieme ai connazionali Todorovic e Bajin e al georgiano Tevzadze), ma l'atleta più rappresentativo è il terzino mancino Iacob Sandu, per alcuni stagioni protagonista anche nella Bundesliga tedesca.

BACAU: LA CITTA'
Bacău è un municipio della Romania di 215.000 abitanti, capoluogo dell'omonimo distretto, nella regione storica della Moldavia. Si tratta di una città molto antica, la prima documentazione storica risale al 1408. La città è situata ai piedi dei Carpazi ed è bagnata dal fiume Bistriţa. Bacǎu è collegata alla Transilvania attraverso il passo Ghimesh. Durante la prima guerra mondiale Bacǎu era il quartier generale dell'esercito rumeno. Dal 2007 la città è gemellata con Torino.

ARBITRI
Per la partita di sabato a rubiera sono stati designati gli spagnoli Lopez e Zabalda (delegato EHF il portoghese Conceicao). Nel match di ritorno di sabato 22 novembre a Bacau arbitreranno i croati Kasunic e Matovina (delegato EHF il greco Hadjinikolaou).

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS