Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Archivio   <
Marketing&Pubblicità   <
Handball Pool   <
La carica dei 101   <
Concorso Fotografico   <

Stagione 2011/12
Squadre   <
Giocatori   <
Campionati   <
Statistiche   <
Grand Prix Uisp Under 12   <
Grand Prix Uisp Under 13   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
Handball School   <
Scuola&Giovani   <
Torneo Under 14 2012   <
Memorial Corradini 2012   <

Interattivo
Facebook   <
Foto   <
Links   <
Newsletter   <

27-10-2009

Seria A Elite: Gammadue vince soffrendo

Seria A Elite: Gammadue vince soffrendo
Luigi Malavasi
GAMMADUE SECCHIA - ALBATRO SIRACUSA 25 - 24 (13-12)

GAMMADUE SECCHIA: Stankovic, Malavasi, Morelli 3, Di Matteo 1, Doldan 3, Fernandez 4, G.Riccobelli 1, Pisani, Silva 9, Antonio 1, E.Piccinini, Mammi 1, F.Riccobelli, Zoboli 2. All: Ghedin.
ALBATRO SIRACUSA: Garcia, Vasquez, Dell’Aquia, M.Viscovich, Delitala, M.Calvo 1, Fusina 5, Bronzo 2, A.Calvo 3, G.Viscovich, Starbac 7, Greco, Arias 2, Zuniga 3. All.: Vinci.
ARB.: Bassi e Scisci di Conversano.
Note. Sette Metri: Gammadue 3/5, Siracusa 3/3. Minuti di esclusione: Gammadue 6, Siracusa 16. Espulso al 51’ Arias per somma di esclusioni. Spettatori 400 circa.

Non è stata una bella partita quella tra Gammadue e Siracusa (posticipo Tv della quarta giornata di Serie A Elite), ma arrivano i tre punti in casa rossoblu, e questo alla fine è quello che conta. Il demerito va soprattutto alla squadra di casa, incapace di imporre un ritmo veloce alla gara, come vorrebbero le sue caratteristiche, e invece costantemente in balia del gioco lento e sornione del Siracusa, che si è presentato a Rubiera senza Dumancic e dopo pochi minuti ha dovuto rinunciare anche a Gonzalo Viscovich. Il Gammadue ha vissuto su fiammate improvvive a cui ha puntualmente alternato lunghi momenti di black-out. Il simbolo del successo rubierese ha il volto grintoso di Marco Zoboli, uno dei veterani del gruppo che ha dato una vera e propria iniezione di adrenalina all’intera squadra. Che non fosse la partita di Stankovic lo si vede fin dall’inizio: il Siracusa tiene il naso avanti fino al momentaneo 6-5 rubierese timbrato da Silva. Ma è solo un attimo: al 21° siamo sull’11-8 Siracusa. Entra Malavasi tra i pali e riesce a piazzare una serie di importanti interventi. Il Gammadue ha una improvvisa accelerata, e non a caso chiude avanti 13-12 il primo tempo. Nella ripresa il Gammadue va sul 16-14, ma poi torna a bloccarsi e gli ospiti rimettono il naso avanti sul 21-19 al 50°. Il Gammadue piazza un break di 5-1 che rivolta come un guanto il match, ma il Siracusa approfittando di una doppia superiorità numerica pareggia a quota 24. Il gol decisivo lo firma Silva, al nono centro personale, quando manca un minuto e mezzo alla fine. Poi la difesa del Gammadue tiene e Malavasi piazza l'ultimo intervento che decreta la vittoria rossoblu.

Con le tre reti segnate contro il Siracusa, Marco Morelli ha raggiunto le 500 marcature in serie A con la Pallamano Secchia.

<< indietro



scrivi un commento


 

Serie B
Bologna Handball 24
Castenaso 21
Faenza 1983 18
GASPARI VIAGGI 15
Camerano 13
Arci-Uisp Ravarino 12
HC Imola 9
Falconara 7
Rapid Nonantola 6
Marconi Jumpers 5

marcatori Top 5
Andrea Benci 57
Matteo Mucci 33
Marco Agazzani 31
Manuel Sorrentino 22
Gabriele Giberti 21


Under 18M
Bologna Handball 18
S.P. Modena 18
RUBIERA 12
Casalgrande 12
Parma Pallamano 9
GS Riale 6
Rapid Nonantola 3
Faenza 1983 0

marcatori Top 5
Gabriele Giberti 56
Mario Brugioni 43
Giorgio Fiori 30
Pashko Hila 21
Davide Crocetti 14


Pallamano Secchia | Admin | pallamanosecchiarubiera@yahoo.it | Impressum | created with Contech SCS