Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
20-08-2014

Serie A2: le avversarie

Serie A2: le avversarie
Andiamo a conoscere le avversarie della squadra rubierese nel prossimo campionato di A2, un torneo che si preannuncia difficile, per nulla scontato e, a detta degli stessi addetti ai lavori, composto da squadre che dal punto di vista tecnico sembrano superiori a quelle degli altri gironi di pari categoria. Insomma, raggiungere la salvezza non sarà affatto semplice.

FAENZA. Qualche rinuncia obbliga la società romagnola a puntare con più decisione sui giovani, ma ha lavotato sodo in questo campo nelle ultime stagioni e quindi può affrontare il campionato con fiducia. E ha sempre qualche vecchietto in grado ancora di fare la differenza. Lotterà' insieme a noi e qualcun altro per raggiungere la salvezza.
FOLLONICA. Neopromossa dalla B toscana, che ha dominato lo scorso anno senza eccessivi problemi, sembra essere la società più ambiziosa del lotto, non solo a lungo periodo. Già lo scorso anno ha dimostrato di non aver problemi ad investire (parola grossa nella pallamano nostrana...) pur di ottenere il risultato. Poi ora ha un impianto tra i migliori in circolazione. Insomma, si fa presto a capire che questo è solo una serie di passaggio verso il vero obiettivo. Già pronta per farlo? L'A2 (soprattutto questo girone) non è la B: più giovani che corrono, squadre meglio strutturate ed organizzate, più tecnica.
MODENA. Dopo essere stata grande protagonista la scorsa stagione, ha cambiato varie cose in estate, a cominciare dall'allenatore. Come Rubiera, non le manca di certo il coraggio di puntare sui giovani. Riuscire ad essere protagonista come nell'ultimo torneo sarebbe un grande risultato, ma sara' difficile replicare quel campionato. Di certo, il derby avrà sempre un sapore particolare.
NONANTOLA. Visto l'organico, è la grande favorita alla promozione. Ha un solo handicap, il campo da gioco non regolamentare per la serie A. Ma ci penserà poi, oggi non si vede proprio come non possa arrivare prima. Un traguardo sfuggito solo per un soffio pochi mesi fa. Attenzione però ai due derby con Modena e Rubiera, che non sono probabilmente al suo livello ma che rappresentano comunque grandi rischi.
TAVARNELLE. È la squadra che più di tutte può sfruttare il fattore campo, visto il calore del pubblico toscano. Squadra quadrata, che se non fosse vittima di troppi alti e bassi, meriterebbe un punto in più nella valutazione. E' la classica outsider, anche se pure lei, come Nonantola, deve fare i conti con il problema del campo non a norma per la serie superiore.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS