Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
07-09-2014

Prima squadra: Rubiera terza al Memoral Magnani

Prima squadra: Rubiera terza al Memoral Magnani
Primi tornei della stagione per le squadre rubieresi.

Sabato e domenica a San Lazzaro di Savena è andata in scena il Memorial Magnani, classico appuntamento del precampionato estivo. Oltre alla nostra squadra, c'erano Bologna e Cologne, compagini di Serie A che a breve cominceranno il campionato, e il Cingoli, squadra di A2 che lo scorso anno ha sfiorato la promozione.
Nella prima partita di sabato pomeriggio contro Bologna i felsinei si impongono 38-18 mostrando una preparazione atletica (oltre ovviamente alla superiorità tecnica) nettamente più avanzata che ha permesso loro di volare in contropiede ad ogni pallone recuperato. In pratica Bologna fa subito il break e Rubiera ci mette parecchio per carburare.
Domenica mattina è toccato al Cologne: anche i lombardi hanno una velocità di base che Rubiera per ora si sogna. Però stavolta i nostri se la giocano nelprimo tempo, per poi cedere di schianto nella ripresa. Finisce 40-23 per il Cologne.
Arriviamo così al match di domenica pomeriggio contro il Cingoli, che visto che è della stessa categoria rappresenta un banco di prova decisamente più interessante per la squadra di Agazzani. L'impressione è più che positiva: primo tempo chiuso avanti 20-11, alla fine è 34-28 per Rubiera.
C'è ancora un mese di tempo prima dell'avvio del campionato, di lavoro da fare ce n'è ancora tanto, soprattutto dal punto di vista dell'intensità e della velocità. Per oliare i giochi in attacco basta solo un po di pazienza.

Sabato scorso è scesa in campo anche la squadra Under 18. I rossoblu hanno giocato quattro partite a tempi ridotti al Memorial Darchini di Mordano. Sconfitta all'esordio con Faenza 14-17, poi doppio successo contro Scarperia 20-12 e Romagna 2 20-13, per concludere con un'altra sconfitta contro Romagna 1 11-19.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS