Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
13-08-2016

Serie A2: raduno il 29 agosto

Serie A2: raduno il 29 agosto
Simone Patroncini, ala destra
E' fissato per il 29 agosto alle 19 il raduno della nuova Pallamano Rubiera che affronterà il quinto campionato consecutivo di Serie A2, il terzo sotto la guida tecnica di Marco Agazzani, questa volta non senza una dose importante di ambizione. "Al gruppo oramai consolidato - commenta il Responsabile dell'organizzazione sportiva Luca Montanari- abbiamo aggiungo elementi importanti e in grado di fare la differenza in A2 come Lamberti, Pranzo e il rientrante Seghizzi, che arrivano dalla serie A. Tutti giovani, tutti della zona e tutti fortemente motivati, rispettando la filosofia di questa società. Rispetto alla scorsa stagione che ci ha visti comunque protagonisti non ci sarà Matteo Corradini, che ha deciso di appendere le scarpe al chiodo per motivi personali ma che credo avrebbe potuto giocare tranquillamente ancora. Sarà una mancanza importante ma in compenso sarà altrettanto importante se non di più il suo contributo da tecnico visto che seguirà Under 18 e Serie B".
Purtroppo stavolta si preannuncia una partenza ad handicap: l'indisponibilità per tutto settembre del palazzetto dello sport per i lavori di adeguamento antisismico dell'impianto condizioneranno il programma richiederanno grandi sacrifici al gruppo. "E' una situazione difficile da affrontare per una realtà prettamente dilettantistica come la nostra che di conseguenza non può permettersi lunghi ritiri in altri posti. Però è anche vero che la sicurezza viene prima di tutti a il nostro palazzetto, che ha oramai 30 anni, non poteva più aspettare. Siamo consapevoli e disposti a fare sacrifici ma non possiamo pensare di fare tutta la preparazione semplicemente correndo sulla pista di atletica. Purtroppo mentre palestre per pallavolo e basket si trovano facilmente, un impianto per la Pallamano è molto piu difficile da trovare. A Reggio di impianti regolari ci sono solo Rubiera, Casalgrande e Castelnovo Sotto, tanto per fare un esempio. La nuova palestra delle scuole di Rubiera, troppo piccola per la pallamano, dovrebbe comunque aiutare nel gestire l'emergenza ma non risolverà il problema per tutto il mese settembre, confidando nel rispetto dei tempi stabiliti per i lavori. Siamo in contatto con il Comune che è attivo per ridurre  i disagi e con alcune realtà del territorio che potrebbero aiutarci. Certo sarà inevitabilmente un esborso economico in più per noi e poi ci vorrà la collaborazione di tutte le squadre che utilizzano gli impianti al coperto, non solo la nostra. Affrontiamo un campionato nazionale, siamo l'unica squadra di Rubiera a farlo, e non fare una preparazione come si deve rischia di rovinare un'intera stagione".
La rosa della squadra di A2 è composta da 19 giocatori.
PORTIERI: Rivi, Salati e Mantovani (dalla Under 18)
ESTERNI: Benci, Salati, Giovanardi, Ferretti (dalla Under 18), Lamberti (dal Carpi, Serie A), Pranzo (dal Nonantola, Serie A) e Seghizzi (dal Casalgrande, Serie A).
ALI: Patroncini, Hila, Martini, Rinaldi, Pertoldi, Ricciardo e Bartoli.
PIVOT: Spenga e Turrini.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS