Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
28-10-2017

Serie A2: Pizzikotto brutta ma vincente

Serie A2: Pizzikotto brutta ma vincente
Serie A2 - Girone C
MONTEPRANDONE - PIZZIKOTTO RUBIERA 30-37 (p.t. 17-20)
MONTEPRANDONE: Di Cocco, Mucci, Coggia 6, Sabbatini 1, Mari 2, Poletti, Campanelli 4, Funari 1, Grilli 4, Mattioli, D'Angelo 2, Narucci 10, Parente, De Cugni. All.: Romandini.
PIZZIKOTTO RUBIERA: Salati, Rivi, Benci 5, Giovanardi 9, Martini, Patroncini 1, Rinaldi 3, Turrini 1, Bartoli 7, Ferretti 1, Jendoubi, Giberti, Hila 1, Sentieri 9. All.: Agazzani.
Arb.: Kurti e Maurizzi.
Note. Sette Metri: Monteprandone 4/4, Rubiera 4/4. Minuti di esclusione: Monteprandone 12, Rubiera 8.

Tuttaltro che bella ma comunque vincente. La Pizzikotto lontano da casa non riesce a trovare la stessa aggressività e concentrazione che ci mette in casa, e questo complica anche partite sulla carta decisamente alla portata. Anche quella di MOnteprandone rischiava di essere così, ma questa volta, nonostante tutto, la squadra di mister Agazzani si porta a acasa i due punti e sopratuto la tranquillità di aver riaperto immediatamente i gioci per l'alta classifica dopo un inizio difficile.
Nel match di ieri in terra marchigiana l'unico svantaggio per la Pizzikotto arriva al 13° (sul 9-8 per i padroni di casa). Solo un particolare nell'arco di una partita che Rubiera ha sempre condotto senza però riuscire mai a dare il definitivo colpo del Ko, quasi accontentandosi, pericolosamente, dei piccoli vantaggi conquistati. Nel èrimo tempo dopo un 7-0 che aveva portato i rubieresi sul 15-9 si poteva e di doveva dare la mazzata definitiva, e invece all'intervallo i padroni di casa tornano sotto, a meno 3 (17-20). I tanti gol subiti testimoniano un'attenzione difensiva alquanto discutibile. Nella ripresa al 49° la Pizzikotto va sul 32-26 e finalmente il discorso si chiude.
La vittoria in trasferta è sempre importante. Per essere tra i protagonisti del campionato però la Pizzikotto deve crescere ancora tanto e soprattutto guadagnare in mentalità e concentrazione.
Prossimo turno, sabato al PalaBursi contro il Bastia Umbra.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS