Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
13-02-2018

Settore Giovanile: Rubiera ritorna a Praga

Settore Giovanile: Rubiera ritorna a Praga
Dopo 3 anni la Pallamano Secchia Rubiera torna a partecipare al torneo giovanile di Pasqua di Praga, una delle più grandi manifestazioni sportive giovanili al mondo. Dal 29 marzo al 2 aprile il club rubierese sarà nella capitale della Repubblica Ceca con una squadra Under 17 e una compagine Under 15 allestita in collaborazione con lo Spallanzani Casalgrande. Anche tre anni fa l’esperienza alla Praga Handball Cup fu vissuta insieme alla società casalgrandese, a conferma di una collaborazione che a livello giovanile, pur mantenendo i due club assoluta autonomia, sta portando a cogliere tante interessanti opportunità (ricordiamo al riguardo che in questa stagione sportiva la squadra Under 19 della Pallamano Secchia Rubiera è stata creata in gemellaggio proprio con lo Spallanzani Casalgrande).
Quella di Pasqua 2015 è stata un’esperienza sportiva e umana straordinaria e sotto tanti punti di vista ineguagliabile per i nostri ragazzi. Motivo questo che ha portato a ripetere l’esperienza anche in questo 2018.
Ma che cos’è la Praga Handball Cup? Per dare un’idea bastano i numeri: 664 squadre iscritte provenienti da 30 nazioni di tre continenti. Circa 8mila giovani atleti coinvolti. 10 categorie, 5 maschili e altrettante femminili. 34 impianti di gioco al coperto distribuiti in tutta la città Praga

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS