Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
17-05-2018

Serie A2: prime notizie sul prossimo nuovo campionato

Serie A2: prime notizie sul prossimo nuovo campionato
Lo avevamo detto in tempi non sospetti... Restare in A2 non è una salvezza, ma una "mezza promozione". Ed in effetti il nuovo campionato che sta nascendo sarà molto più impegnativo sotto tutti i punti di vista.
Non più cinque ma tre gironi, con 15 squadre provenienti dalla vecchia Serie A, 23 dalla vecchia A2 e solo 4 dalla B. Totale 42 squadre divise tra Nord, Centro e Sud. 11 le regioni rappresentate. In questo secondo campionato la parte del leone la fa l'Emilia Romagna con ben 10 formazioni aventi diritto.
Restano ancora da completarsi i Play-Out di serie A (delle tre retrocesse due saranno al Nord - Merano-Oriago e Cassano Magnago-Cologne - e una al Sud - Gaeta-Fondi) e un girone di promozione di serie B (per le regioni del Nord).
Quindi è possibile tracciare un identikit abbastanza realistico dei prossimi gironi (al netto di rinunce e conseguenti ripescaggi), considerando sempre, come successo nelle ultime stagioni, che le squadre della Sardegna siano inserite nel girone Nord. A quel punto, tolte le 14 squadre più a nord (Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e appunto Sardegna, a cui dovrebbe aggiungersi anche l'Innsbruck), il girone Centro risulterebbe composto dalle 10 squadre di Emilia Romagna (Modena, Carpi, Romagna retrocesse dalla A più Rubiera, Parma, Nonantola, Faenza, Estense Ferrara e Ferrara United a cui si aggiunge il 2 Agosto Bologna neopromosso dalla B) più 2 toscane (Tavarnelle, retrocesso dalla A, e Ambra Poggio a Caiano) più le due più a nord delle rimanenti, ovvero Lions Teramo (retrocesso dalla A) e Proger Teramo.
In questo modo resterebbero esattamente 14 formazioni a comporre il girone Sud.
14 squadre significano 26 partite, ovvero 4 in più di questa stagione. Inevitabilmente l'inizio del campionato sarà notevolmente anticipato... C'è chi dice addirittura al 15 settembre, ma dovrebbe essere il 22 settembre. In ogni caso la preparazione precampionato dovrà cominciare ben prima del solito.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS