Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
22-05-2018

Settore Giovanile. Una stagione.... due Finali Nazionali

Settore Giovanile. Una stagione.... due Finali Nazionali
Dopo due anni in cui è rimasta alla finestra, Rubiera torna a partecipare alle Finali Nazionali Giovanili... Con ben due squadre! Sono la sesta e settima partecipazione in sette anni di esistenza del club... Un risultato importantissimo, che conferma la buona strada intrapresa da subito dal nuovo club, che ha deciso di puntare sulla promozione dello sport della pallamano e la valorizzazione del proprio settore giovanile. Sette Fasi Finali Nazionali raggiunte con gruppi diversi, a testimonianza anche della continuità di lavoro dal 2011 ad oggi. Dal 31 maggio al 2 giugno la Under 19 di mister Matteo Corradini (squadra allestita in gemellaggio con lo Spallanzani Casalgrande) sarà di scena in Abruzzo, dall'8 al 10 giugno la Under 17 di mister Marco Agazzani invece sulle montagne modenesi.
Certo, lo Scudetto (che il club ha già vinto una volta, con la Under 16 nel 2012 in Puglia - giocando tra l'altro altre due Finali Scudetto, nel 2013 e nel 2014) è una chimera, ma già il fatto di andare in quei posti a contenderlo ad altre formazioni povenienti da tutta Italia è motivo di grande orgoglio e grande vanto, non solo per il piccolo club rubierese, ma per tutta la realtà sportiva e sociale del comune di Rubiera.
La partecipazione a queste due Finali Nazionali conferma la positiva organizzazione e gestione del ettore giovanile e sprona a fare ancora un passo avanti fin dalla prossima stagione, dove Rubiera confermerà le categorie giovanili di questa stagione (Under 19, Under 17 e Under 15) investendo in particolare sullo sviluppo ulteriore della Scuola di Pallamano (che comprende le squadre Under 13, Under 11 e Under 9), il vero e proprio serbatoio del futuro pallamanistico rubierese.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS