Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
02-09-2018

Pizzikotto Rubiera: prime amichevoli a Bologna

Pizzikotto Rubiera: prime amichevoli a Bologna
Quattro partite, due vittorie e due sconfitte. 5° posto finale al Memorial Magnani, storico appuntamento bolognese del precampionato della pallamano, ma soprattutto sicuramente più note positive che negative pur essendo queste le prime amichevoli del precampionato.
Sabato pomeriggio la squadra rubierese ha vinto senza problemi contro il San Vito Marano (serie B) 32-17 e poi in serata è stata sconfitta dal Bologna (serie A) 18-27. Nella tarda mattinata di domenica la Pizzikotto ha giocato e perso contro il Parma (serie A2) 19-27 nell'unica partita in cui i rubieresi sono apparsi sottotono (pur in una partita che era punto a punto fino a 10 minuti dalla fine, prima di un blackout su cui ci sarà tanto da analizzare e lavorare) e poi nella finale per il 5° posto successo sul Romagna (serie A2) 26-25 con gol partita finale di Jendoubi.
"Tutto sommato ritorno da Bologna con tante buone indicazioni, decisamente più numerose degli aspetti negativi - commenta il tecnico Marco Agazzani - Nonostante la dura preparazione che avevamo sulle gambe abbiamo giocato sprazzi di buona pallamano, soprattutto nella giornata di sabato. Con Bologna ce la siamo giocata a viso aperto, con Romagna abbiamo lottato punto a punto. L'unico vero paso falso lo abbiamo commesso nella seconda parte della ripresa contro il Parma, quando la partita era in equilibrio ma ci siamo fatti troppo innervosire dalle fischiate arbitrali regalando un parzialone ai nostri avversari. In questo senso dovremo lavorare molto, perchè dobbiamo imparare a gestire meglio i momenti di difficoltà. A prescindere da chi c'è in campo, perchè quest'anno la rosa è ampia e ci sono mille possibilità. In senso generale, dobbiamo ancora lavoarre tanto ma la strada è quella giusta e ci sono ancora tre settimane prima dell'esordio in campionato".
Mister Agazzani ha utilizzato nelle quattro partite tutti i 18 giocatori della rosa, alternandoli nelle varie partite e dando ampio spazio a tutti. Tra i pali si sono alternati i tre portieri Rivi, Filippini e Salati; poi Boni (13 reti totali), Hila (12), Giovanardi (10), Ferretti (9), Bortolotti (8), Giberti (8), Patroncini (7), Mazzieri (6), Panettieri (6), Lugli (4), Bartoli (3), Sentieri (3), Turrini (3), Mezzetti (2), Jendoubi (1).

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS