Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
29-09-2018

Serie A2: Pizzikotto abbatte gli Spartans

Serie A2: Pizzikotto abbatte gli Spartans
Hila, Mezzetti, Giovanardi, Salati e Patroncini
Serie A2 - 2^ Giornata
PIZZIKOTTO RUBIERA - 2 AGOSTO BOLOGNA 28-22 (p.t. 12-8)
PIZZIKOTTO RUBIERA: Salati, Rivi, Boni 6, Bortolotti 1, Mezzetti, Sentieri, Panettieri 4, Bartoli 2, Mazzieri, Giberti, Turrini, Hila 3, Lugli, Giovanardi 4, Patroncini 7, Ferretti 1. All.: Agazzani.
2 AGOSTO BOLOGNA: Mandelli, Bedosti, Bengco, Bignardi, Calistri, Cattabriga Al., Cattabriga Ar. 2, De Giuseppe, Dragotta, Mei D. 1, Mei L. 7, Panetti 1, Severino, Sibide 1, Tedros 4, Vanoli 6. All.: Melis.
ARB.: Dana e Ricciardi.
Note. Sette Metri: Rubiera 3/4, Bologna 9/10. Minuti di Esclusione: Rubiera 12, Bologna 12.

Seconda vittoria consecutiva in questo avvio di campionato per la Pizzikotto Rubiera: nell'esordio casalingo (che poi casalingo era solo sulla carta, avando giocato a Castelnovo Sotto per l'indisponibilità del PalaBursi) la squadra di mister Agazzani supera il 2 Agosto Bologna 28-22.
Rubiera parte subito forte e crea subito un divario di 4/5 reti (5-1 al 10', 8-3 al 16'), ma gli Spartans bolognesi sono una squadra arcigna, che anche con la partita che ha già preso una decisa piega comunque non si arrendono e continuano a lottare. Ne è venuta fuori così una partita maschia, combattuta agonisticamente, anche se sul fronte del punteggio Rubiera ha sempre mantenuto un margine tranquillizzante. Chiuso il primo tempo avanti 12-8, la Pizzikotto ha toccato il più 7 al 44', sul 18-11, e poi il più 8, sul 25-17 al 54'.
Finisce 28-22 per la squadra rubierese che pur commettendo qualche errore di troppo dopo un avvio lanciato, comunque non ha mai dato l'impressione di poter perdere di mano il controllo del match, pur senza "ammazzarlo" come magari sarebbe stato nelle potenzialità dei rossoblu.
Ora concentrazione al massimo sul prossimo incontro, che sarà sabato a Carpi, contro una squadra che in estate si è ridimensionata parecchio dopo la gloria degli ultimi anni e che in questo momento occupa l'ultimo posto della classica. D'obbligo per Rubiera non farsi soprendere e conquistare i due punti in palio.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS