Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
17-11-2018

Serie A2: derby amaro oltre Secchia

Serie A2: derby amaro oltre Secchia
Serie A2
MODENA - PIZZIKOTTO RUBIERA 28-21 (p.t. 14-14)
MODENA: Resci, Melezzi, Hatrei, Piccinini 8, Barbieri 4, Alpi 5, Pieracci 5, Rolli, Memeo 3, Pugliese 1, Albertini 1, Prandi, Gharib, Lazzari, Turrini 1, Vaccari. All.: Sgarbi.
PIZZIKOTTO RUBIERA: Filippini, Salati, Rivi, Bartoli, Boni 2, Bortolotti 2, Giovanardi 8, Patroncini 2, Sentieri 1, Ferretti, Giberti 1, Jendoubi, Mazzieri, Panettieri 2, Mezzetti, Hila 3. All.: Agazzani.
ARB.: Ciffarelli e Dana.
Note. Sette Metri: Modena 5/5, Rubiera 6/8. Minuti di Esclusione: Modena 8, Rubiera 0. Squalificato per fallo atisportivo Barbieri al 59°.

E dopo sei vittorie di fila arriva anche la prima sconfitta stagionale per la Pizzikotto Rubiera. Una sconfitta che fa male, tanto male, perchè arriva in una delle partite più attese, il Derby del Secchia. Ancora una volta una partita fuori dalle regole, che vede vincere la squadra sfavorita alla vigilia e ridimensionare le ambizioni della lanciatissima Rubiera.
La squadra di mister Agazzani paga la fragilità a livello di mentalità e pecca di personalità: a Carpi era andata bene, contro un Modena ritrovato invece non c'è stato scampo. Dai primi 10 minuti già si intravvedeva che sarebbe stata una partita di sofferenza per Rubiera, che invece di imporre il proprio ritmo accetta quello lento del Modena e le busca di brutto. In difesa la squadra fa acqua e i portieri non sono in giornata. Chiudere in parità i primi 30 minuti (14-14) sa tanto di grande occasione... E invece la ripresa è peggio del primo tempo. Tanta confusione, tiri sbagliati, errori difesivi. Modena, che rispetto a Rubiera ha molti meno punti in classifica ma una identità di squadra ben definita, a partire dalla solidità difensiva, fa tutto quello che era stato previsto alla vigilia, ma Rubiera è troppo passiva per controbattere. Che la Pizzikotto non ci fosse proprio con la testa lo dimostra il fatto che al 50°, sotto di 2 (23-21) ma con una doppia superiorità numerica, in due minuti riesce a subire gol, a sbagliare un rigore e a fallire un tiro con ampio spazio dall'ala. Insomma l'ennesima occasione per riaprire la gara gestita nel modo peggiore possibile. Così il derby va ai cugini modenesi. Doveva arrivare la prima sconfitta, e arrivata. E può insegnare tanto e servire tanto. Rubiera si vede sorpassare in classifica e ora cominciano le sfide dirette con le squadre di alta classifica. A cominciare sabato dalla trasferta di Parma. Dove se si gioca così, si prende un'altra scoppola.Se si vuole lottare fino alla fine per i primi tre posti, serve un salto di qualità di tutto il gruppo, più di testa che tecnico: i margini di crescita da questo punto di vista sono impressionanti, ma il campionato non aspetta...

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS