Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
19-01-2019

Serie A2: Pizzikotto vince e avvicina la zona Playoff

Serie A2: Pizzikotto vince e avvicina la zona Playoff
Alex Sentieri
Serie A2
PIZZIKOTTO RUBIERA - AMBRA   19-15 (p.t. 10-9)
PIZZIKOTTO RUBIERA: Salati, Filippini, D'Agata, Boni 4, Bortolotti 1, Bartoli D., Mazzieri 2, Patroncini 2, Panettieri 4, Bartoli R. 1, Hila, Oleari, Giovanardi 3, Tritto, Sentieri 2, Mezzetti. All.: Agazzani.
AMBRA POGGIO A CAIANO: Trinci, Grassi, Ballini 3, Chiaramonti 1, Ciacci, Ballerini, De Stefano 3, Ilies, Liccese 2, Maraldi 5, Marini, Pozzi, Randis, Biagiotti, Gianassi 1. All.: Cavicchiolo.
ARB.: Felice e Colasanto.
Note. Sette Metri: Rubiera 3/6, Ambra 2/2. Minuti di esclusione: Rubiera 6, Ambra 4.

Comincia nel modo migliore il girone di ritorno del campionato di serie A2 per la Pizzikotto Rubiera: la partita contro i toscani dell'Ambra non è stata tra le migliori della stagione, ma è arrivato comunque un successo che porta la squadra rubierese ad accorciare il distacco dal secondo e dal terzo posto. La corsa play-off è completamente aperta; difficile immaginare una cosa del genere poco più di un mese fa, quando la serie di quattro sconfitte consecutive sembravano aver già chiuso i giochi. Ora il difficile sarà riuscire a tenere sempre alta la tensione anche in partite sulla carte abbordabili: proprio da questo particolare passano le chances rubieresi di arrivare ad un grande traguardo.
Tornando alla partita contro Ambra, Pizzikotto sempre avanti ma mai in grado di chiudere il match anzitempo: i rubieresi non riescono a giocare in velocità e facilitano il piano partita degli avversari. Nel festival degli errori e delle palle perse, con le difese che funzionano un po' di e un po' no, i protagonisti diventano i portieri, con Salati che vince il duello a distanza con Trinci.
Subito avanti 5-2, Rubiera si fa rimontare e chiude sul più 1 il primo tempo (10-9). Nella ripresa non cambia la musica, anzi si segna ancora meno. E così quando i padroni di casa raggiungono il più 3 (14-11) il divario è già importante. Il gol di Roberto Bartoli al 53° vale il massimo vantaggio sul 17-13. Finisce 19-15 per la Pizzikotto Rubiera. Sabato prossimo trasferta nel bolognese per affrontare il 2 Agosto: squadra che lotta per salvarsi, venderà cara la pelle... Attenzione!

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS