Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Gold   <
Rubiera in Serie A   <
Handball Silver   <
Diamoci una Mano   <
Volontari Pallamano   <
Supporter Card   <
Merchandising   <
Accordo Università   <

Stagione 2019/20
Squadre   <
Campionati   <
Giocatori   <
Statistiche   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Attività Promozionale   <
Scuola&Territorio   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Foto   <
Links   <
Newsletter   <

Promotion Video
02-09-2019

Serie A2: sabato via al campionato

Serie A2: sabato via al campionato
Sabato comincia il campionato di Serie A2. Un inizio anticipato di sette giorni (era previsto per il 14 settembre) perché alla fine il girone B si ritrova ad avere 15 squadre invece di 14.
Alla fine della stagione regolare, le prime tre della classifica andranno a giocarsi i PlayOff per la promozione in Serie A, le ultime due invece retrocedono in Serie B.
La Pizzikotto Rubiera è all’ottava stagione consecutiva in serie A2. Dopo le prime due in cui ha lottato per raggiungere una sofferta salvezza, piano piano la squadra è cresciuta, il gruppo si è consolidato e nelle ultime due stagioni la compagine rubierese ha lottato per il vertice della classifica. Quest’anno club e tecnico, il confermatissimo Marco Agazzani, non si nascondono: l’obiettivo minimo è arrivare ai Play-Off, la speranza è poi di giocarsela alla pari per conquistare uno dei due posti che valgono la promozione in massima serie, da cui Rubiera manca dal 2011.
Nel corso dell’estate la PIzzikotto Rubiera si è decisamente rinforzata: al collaudato nucleo storico che lo scorso anno ha sfiorato i PlayOff si sono aggiunti il trio bolognese Garau-Bonassi-Racalbuto, che lo scorso anno giocavano in massima serie con la casacca del Bologna United, il modenese Barbieri e l’ex castellarano Manfredini. E poi c’è il ritorno in campo dello storico capitano Andrea Benci, vera e propria icona della rinata pallamano rubierese. Unica nota negativa: solo a metà settembre si aggregherà al gruppo il mancino Andrea Santilli, altro giocatore che in serie A2 può fare la differenza.
Il girone B di serie A2 si presenta lungo ed estremamente complicato. Oltre alla Pizzikotto Rubiera, anche Parma e soprattutto la retrocessa Cingoli sembrano avere le carte in regola per centrare i PlayOff. Attenzione però anche al “ Agosto Bologna, squadra che potrebbe sconvolgere tute le previsioni sulla carta. Ma più in generale, soprattutto quando si gioca in trasferta, ogni squadra di questo girone può rivelarsi particolarmente difficile da affrontare.
E poi c’è il derby con Casalgrande: per la prima volta le due squadre reggiane si affronteranno nel campionato seniores. Un evento storico che sicuramente porterà il pienone sia al PalaBursi che al PalaKeope.
L’esordio della Pizzikotto Rubiera sabato prossimo è in programma a Bordo San Lorenzo contro la Fiorentina. Lo scorso anno Rubiera perse in terra toscana una partita che poi si rivelò fondamentale nella rincorsa ai PlayOff.

<< indietro



 



Serie A2 Nazionale
Romagna 4
Parma 4
RUBIERA 4
Bologna United 4
Ambra 3
2 Agosto BO 3
Cingoli 2
Camerano 2
Verdeazzurro SS 1
Tavarnelle 1
Casalgrande 0
Poggibonsese 0
Fiorentina 0
Chiaravalle 0
Nuoro 0

marcatori Top 5
Francesco Panettieri 12
Sebastiano Garau 11
Stefano Bonassi 8
Simone Patroncini 6
Giacomo Boni 4


PROSSIMI APPUNTAMENTI
SABATO 21 SETTEMBRE
Serie A2 - Ore 18,30
ROMAGNA - RUBIERA
PalaCattani di Faenza





Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS