Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
16-07-2020

Serie A2: ecco il girone

Serie A2: ecco il girone
Il Consiglio Federale della FIGH si è riunito mercoledì in videoconferenza. Argomento centrale tra quelli presi in esame, la definizione degli organici e delle formule dei campionati nazionali di Serie A1 maschile, Serie A1 femminile e Serie A2 maschile alla luce delle iscrizioni al termine ultimo del 6 luglio scorso e alle richieste di reintegro.

Per ciò che riguarda la Serie A2 maschile, il Consiglio ha definito una formula che prevede il Girone A a 13 squadre, il Girone B a 14 formazioni e il Girone C con 10 organici al via, per un totale di 37 squadre partecipanti. In questo ambito, al termine delle iscrizioni del 6 luglio scorso risultano essere 29 le iscritte, compreso il club austriaco dell’Innsbruck, alle quali il Consiglio Federale ha ritenuto di aggiungere tutte le società che avevano avanzato in precedenza richiesta di reintegro – Cologne, Carpi, Follonica, Haenna, Lanzara, Il Giovinetto, Crazy Reusia e Messina – con la sola eccezione della società Aretusa che ha fatto pervenire la propria rinuncia.

La composizione dei tre gironi di Serie A2 maschile:

Girone A: Mezzocorona, Cassano Magnago, Torri, Malo, Emmeti Group, Crenna, Oderzo, Leno, San Vito Marano, Vigasio, Ferrara United, Cologne, Tirol Innsbruck
Girone B: Bologna, Parma, Chiaravalle, Casalgrande, Ambra, Tavarnelle, Fiorentina, Nuoro, Secchia Rubiera, Verdeazzurro, Camerano, Carpi, Follonica, Lions Teramo
Girone C: CUS Palermo, Alcamo, Benevento, Mascalucia, Noci, Haenna, Lanzara, Il Giovinetto, Crazy Reusia, Messina

I gruppi AB prenderanno il via il prossimo 19 settembre, mentre la data del Girone C verrà individuata nel mese di ottobre. Il termine della regular season giungerà il 15 maggio 2021.

La formula prevede la retrocessione di tre squadre nei Gironi AB e di due retrocessioni nel Girone C. Le due promozioni in Serie A1 verranno sancite attraverso una Final6 da disputare in sede unica nel periodo 26-30 maggio 2021, a cui accedono le prime due classificate di ciascun raggruppamento suddivise in due gironi da tre squadre ciascuno e successive semifinali incrociate. La finale assegnerà anche quest’anno la Coppa Italia di Serie A2, la cui vittoria attribuirà, ulteriore novità, un incentivo economico pari a 2.500 euro.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS