Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
21-06-2021

Pallamano Rubiera ambasciatrice del Progetto Unimore Sport Excellence

Pallamano Rubiera ambasciatrice del Progetto Unimore Sport Excellence
La Pallamano Rubiera porterà sulla maglia ufficiale dei Vikings in Serie A1 e della seconda squadra in Serie A2 il logo dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
L’accordo, a titolo assolutamente gratuito, valido per la prossima stagione sportiva, prevede la presenza del logo di Unimore sulle maglie che i giocatori rossoblu utilizzeranno in ogni partita ufficiale della stagione 2021/22.
Quattro anni fa Unimore e Pallamano Rubiera hanno firmato un protocollo di intesa, tutt’ora in vigore, per lo sviluppo congiunto di attività didattiche, di studio, culturali e sportive. L’accordo prevede la promozione dell’internazionalizzazione degli studenti-atleti, il raccordo tra le attività sportive dei propri affiliati e gli aspetti culturali e formativi, la realizzazione di programmi nei settori di comune interesse e la collaborazione nella promozione dello sport come fattore di crescita.
Inoltre, Unimore ha ammesso al programma Use tutti gli atleti della Pallamano Rubiera iscritti ai suoi corsi di laurea. Il progetto USE è stato istituito per dare veste formale agli studenti ed alle studentesse che per i risultati conseguiti nella loro carriera sportiva, a livello nazionale ed internazionale, possano ritenersi di élite, al fine di accompagnarli nella loro doppia carriera sportiva ed accademica. E’ stato sottoscritto con il CONI a partire dal 2017 ed è stato fortemente voluto dal Unimore. IL programma aiuta gli studenti-atleti con un percorso di studi ad hoc che consenta di attendere con profitto gli studi universitari, conciliandoli con il percorso sportivo.
Questo progetto, cosiddetto di dual career, nasce dalla considerazione che lo sport ad alti livelli sviluppi competenze trasversali particolarmente importanti e sempre più riconosciute in ambito lavorativo e nella sfera professionale
Per Pallamano Rubiera è un vanto e un orgoglio poter portare sulle maglie da gioco il prestigioso logo di Unimore e promuovere il Progetto Unimore Sport Excellence in tutta Italia.

"Grazie alla convenzione stipulata tra l’Università di Modena e Reggio Emilia e Pallamano Rubiera - spiega la Professoressa Isabella Morlini, Delegata del Rettore Unimore per lo Sport - il nostro Ateneo è molto orgoglioso di poter concedere l’utilizzo del logo e della denominazione sulle maglie da gioco delle squadre di A1 e A2 per la prossima stagione sportiva.
Si tratta di team che veramente gareggiano sotto i colori di Unimore, oltre a quelli della Pallamano Rubiera, visto che molti giocatori sono iscritti ad uno dei nostri corsi di laurea. Per questi studenti-atleti, grazie al programma USE, in parallelo alla gestione degli aspetti sportivi coordinata dalla società Pallamano Rubiera, Unimore cura gli aspetti relativi alla carriera accademica. La promozione in massima serie di quest’anno, mostra come le agevolazioni offerte da Unimore per organizzare e gestire al meglio gli impegni sportivi ed accademici possa davvero consentire il raggiungimento ed il mantenimento di alti standard nello sport, in parallelo ad una carriera accademica"

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS