Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
09-09-2021

Sabato Rubiera torna a giocare in Serie A dopo 10 anni

Sabato Rubiera torna a giocare in Serie A dopo 10 anni
Andrea Benci capitano dei Vikings Rubiera
E' durata 10 anni l'attesa... 10 anni prima di rivedere Rubiera nel massimo campionato di pallamano. 10 anni in cui la pallamano rubierese è prima partita da zero, poi ha costruito le basi del settore giovanile, poi ha portato i propri giovani in prima squadra, poi ha iniziato a diventare polo attrattivo per ragazzi anche delle provincie vicine. E durante tutti questi lunghi 10 anni ha saputo crescere non solo come squadra, ma anche come società, dal punto di vista organizzativo e di competenza gestionale.
Semplici appassionati nel 2011, veri Dirigenti nel 2021.
Ora Rubiera, grazie ai suoi Vikings, torna a gustarsi il sapore della Serie A. Con l'idea, che bisogna che ci mettiamo tutti in testa, che raggiungere la salvezza sarà difficile, visto che tutte le squadre sono ben attrezzate, ma non impossibile, perché il gruppo rubierese ha negli anni costruito le fondamenta per salire e restare in massima serie.
Ma come Rubiera ritrova la Serie A, si può a ragione anche dire il contrario, ovvero che la Serie A ritrova Rubiera. Perché la Pallamano Rubiera è parte integrante della nascita e dello sviluppo della pallamano in Italia. Prima del 2011 sono stati 31 i campionati giocati in Serie A da Rubiera, praticamente tutti consecutivi. 816 partite di massima serie, 388 vinte, 99 pareggiate e 329 perse. 10 volte Rubiera è arrivata a giocarsi le Semifinali Scudetto, con il PalaBursi che in queste occasioni era addirittura troppo piccolo per ospitare tutto l'entusiasmo rubierese.
E poi 11 stagioni nelle Coppe Europee, 39 partite in giro per il Vecchio Continente (17 vinte, 2 pareggiate e 20 perse).
Sono passati 10 anni, ma un giocatore c'era allora come c'è anche oggi: è il Capitano Andrea Benci, che era in campo nella primavera del 2011 nell'ultima partita giocata in Serie A contro Teramo e sarà ancora in campo sabato nella partita del ritorno in Serie A contro Fasano. In mezzo, 10 campionati giocati sempre con Rubiera, ripartendo dal fondo per ritornare al vertice.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS