Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
20-02-2022

Serie A Beretta: Vikings corsari in Sicilia

Serie A Beretta: Vikings corsari in Sicilia
Serie A Beretta
ALBATRO SIRACUSA – VIKINGS RUBIERA 21-26 (p.t. 15-11)
ALBATRO SIRACUSA: Randes, Nobile, Bianchi 1, Marino 2, Mantisi, Argentino, Zungri 3, Bandiera, Fraj 4, Calvo, Vinci Gia. 6, Murga 1, Rosso 4. All.: Vinci Giu.
VIKINGS RUBIERA: Voliuvach, Salati, Rivi, Bartoli D., Benci, Bortolotti 1, Santilli 2, Barbieri, Oleari 5, Cavina 1, Bartoli R. 3, Bonassi 6, Pagano 3, Patroncini, Garau 5. All.: Galluccio.
ARB.: Bassano e Bernardelle.
Note. Sette Metri: Siracusa 4/5, Rubiera 6/7. Minuti di esclusione: Siracusa 8, Rubiera 12.

Dopo 12 sconfitte consecutive e 4 mesi e mezzo i Vikings Rubiera tornano al successo: lo fanno imponendosi a Rosolini 26-21 contro l’Albrato Siracusa, proprio a squadra battuta anche nel girone di andata. Rubiera non è così più ultima in classifica.
E pensare che la trasferta siciliana non sembrava essere tanto fortunata: con il gruppo non parte infatti il lettone Versakovs non perché infortunato, ma per un situazione surreale. Il giocatore ha fatto la dose buster di vaccino anticovid il 2 febbraio ma per non si sa quale inghippo sabato, dopo 17 giorni, non era ancora riuscito ad ottenere il Green pass. Certificato verde che poi è arrivato beffardamente domenica mattina. Senza uno dei suoi stranieri Rubiera scende in campo a Siracusa ancora una volta incompleta e nel primo tempo subisce i padroni di casa che dettano il ritmo (15-11 dopo i primi 30 minuti).
Nella ripresa però i Vikings cambiano pelle e la partita si rovescia completamente. Bonassi e Oleari martellano dai 9 metri, Voliuvach diventa insuperabile e in generale tutta la squadra rubierese cresce di intensità. Il parziale dei secondi 30 minuti dice tutto: 15-6 per i Vikings che conquistano meritatamente la seconda vittoria di questa tribolata stagione.
Sabato prossimo per Rubiera altra lunga trasferta, questa volta in Sardegna, per affrontare la Raimond Sassari fresca vincitrice della Coppa Italia.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS