Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Gold   <
Handball Silver   <
Volontari Pallamano   <
Merchandising   <
Accordo Università   <
5xMille   <
Abbonamenti 22/23   <

Stagione 2022/23
Squadre   <
Giocatori   <
Campionati   <
Statistiche   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Foto   <
Links   <
Newsletter   <

Promotion Video
27-10-2022

Il punto su Settore Giovanile e Scuola Pallamano

Il punto su Settore Giovanile e Scuola Pallamano
Ha ripreso a pieno regime l’attività del Settore giovanile e della Scuola di Pallamano, da sempre attività cruciali per la ASD Pallamano Secchia Rubiera.
I due anni di pandemia hanno fortemente sfregiato il movimento dello sport giovanile allontanando tanti ragazzi e ragazze dallo sport. È successo anche alla nostra realtà anche se in questi due terribili anni si è fatto di tutto e di più per evitare l’abbandono dello sport.
Questo ha portato ottimi risultati nella fascia 19/17 anni, con il ritorno di tanti ragazzi all’attività che hanno permesso di portare avanti il progetto Vikings (polo di riferimento per l’attività nazionale tra le province di Reggio Emilia e Modena) con l’iscrizione di una squadra nella Under20 Youth League maschile in gemellaggio con la Scuola Pallamano Modena e allacciando solidi contatti di collaborazione futura con altre realtà della zona.
I problemi maggiori si sono invece registrati nella fascia adolescenziale, tra i 16 e i 13 anni. Qui l’abbandono nel biennio della pandemia è stato particolarmente elevato e non è stato facile affrontarlo. Per questo si è deciso, grazie al gemellaggio instaurato per il progetto Vikings Under 20, di collaborare con la Scuola Pallamano Modena anche per allestire una squadra Under17 numericamente appropriata e qualitativamente interessante. Da soli non sarebbe stato possibile questo.
A livello di under15 i numeri sono risicati ma con l’inserimento di un gruppetto di ragazzini più giovani della under13 si è valutato che il campionato poteva essere affrontato con una certa tranquillità.
Questo per quanto riguarda l’attività del settore giovanile, ora invece passiamo alle note molto liete che riguardano la Scuola di Pallamano.
La voglia d tornare a mettersi in gioco insieme agli amici è letteralmente esplosa una volta che sono tornate le condizioni per riprendere l’attività in sicurezza. I gruppi Under13 e Under11 hanno subito fatto registrare numeri importanti tanto da dover utilizzare spazi autonomi per l’attività di ognuno (invece fino allo scorso anno per la scuola di pallamano i due gruppi si allenavano insieme). Tutto questo senza aver ancora iniziato l’attività di promozione nella scuola locale.
Partirà infatti a brevissimo il Progetto Scuola Sport che vedrà i nostri istruttori proporre il Minihandball a bambine e bambini delle classi terze e quarte delle scuole primarie De Amicis, Ariosto, Polo e Marconi di Rubiera. In totale saranno circa 300 gli alunni coinvolti nel progetto. Più avanti si lavorerà anche con studenti e studentesse della locale scuola secondaria di primo grado.
Per rendere più solida tutta questa attività servono però allenatori e istruttori preparati. Quest’anno abbiamo lavorato anche sul consolidamento e sull’ampiamento della nostra squadra di tecnici: al Direttore Tecnico Luca Ferroni e ai collaboratori Davide e Gabriele Giberti da questa stagione si affianca anche il gradito ritorno dell’ex giocatrice di Serie A Dusanka Kotlaja mentre Davide Bartoli ha conseguito il primo livello e altri tre giovani che già collaboravano lo scorso anno (Matteo Gibertini, Alessandro Pezzi e Giovanni D’Agata) hanno iniziato il corso proprio la scorsa settimana.

<< indietro



 



Serie A Gold
SSV Brixen 23
Conversano 19
Junior Fasano 19
Merano 18
Pressano 16
Bolzano 16
Raimond Sassari 15
Cassano Magnago 11
Albatro Siracusa 11
Fondi 10
Campus Italia 5
Carpi 3
Romagna 2
VIKINGS RUBIERA 1

marcatori Top 5
Piero DBenedetto 43
Allan Luis Pereira 35
Robertino Pagano 30
Giacomo Boni 18
Roberto Bartoli 17


PROSSIMI APPUNTAMENTI
SABATO 10 DICEMBRE
Serie B - Ore 18
RUBIERA-PALL.85 S.L.
PalaBursi di Rubiera
-------------------------------
SABATO 10 DICEMBRE
Serie A Gold - Ore 18
BOZEN - RUBIERA
PalaGasteiner di Bolzano
LIVE SU ELEVEN SPORTS

Serie B Regionale
Carpine 16
RUBIERA 16
Jumpers Cast. Sotto 13
Faenza 12
Casalgrande 11
Pall.85 San Lazzaro 10
Estense FE 10
Carpi 10
Romagna 8
Nonantola 6
Felino 4
Valsamoggia 4
Castellarano 4
Ferrara United 0

marcatori Top 5
Enrico Giubbini 83
Paolo Canelli 36
Manuel Tritto 22
Chiheb Jendoubi 18
Nicholas Rinaldi 16






Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS