Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
10-03-2007

Gammadue a fatica sul Pressano: la vittoria vale il primo posto matematico

Gammadue a fatica sul Pressano: la vittoria vale il primo posto matematico
Marco Morelli
Vince il Gammadue soffrendo parecchio contro la pericolante Pressano, squadra che ha messo in mostra una buona pallamano e soprattutto non ha avuto alcun timore nel trovarsi di fronte la capolista. Gli ospiti hanno addirittura sciupato la palla del pareggio a pochi secondi dalla fine, dopo che il Gammadue si era trovato avanti 28-25.
La partita si apre con il Pressano avanti ed il Gamamdue ad inseguire; poi dal 4-3 per gli ospiti si passa al 6-4 prima ed all'8-5 poi in favore dei padroni di casa. Ma il Gammadue non riesce a scrollarsi di dosso questo fastidiosissimo Pressano, che grazie ad un grande Giongo, alla parate di Andriolo ed alle giocate di Belinky, resta a contatto. Il primo tempo si chiude con un grande sottomano all'incrocio dei pali da nove metri di Davide Ruozzi che però non cambia l'andamento nel match nella ripresa: Gammadue anati 20-17, blackout improvviso e Pressano che passa a condurre 21-20. Nel finale il Gammadue torna di nuovo ad avere tre lunghezze di margine, che però non bastano per avitare un epilogo con il fiato sospeso.
Per la squadra di Ghedin questi tre punti valgono la certezza del primo posto con cinque giornate di anticipo sulla fine della regular season. Adesso si tratta di ritrovare la miglior forma in vista dello spareggio per la promozione in Elite contro la seconda classificata; c’è ancora un mese abbondante, il tempo non manca.

Il tabellino
GAMMADUE SECCHIA - PRESSANO 28 - 27 (15-12)
GAMMADUE SECCHIA: Baschieri, Serafini F., Zanfi 1, Ruozzi 6, Di Matteo 1, Morelli 6, Bonazzi 1, Serafini D. 6, Scorziello 3, Benci, Piccinini, Zoboli 4. All.: Ghedin
PRESSANO: Andriolo, Fontana, Pisetta, Cristè, Moser M. 3, Festi, Moser P., Giongo 9, Franceschi, Fadanelli, Mattei 1, Alessandrini 3, Vosca 2, Belinky 9. All.: Stedile.
ARB.: Montagner e Spina.
Note. Penalty: Gammadue 4/6, Pressano 7/7. Esclusioni: Gammadue 8, Pressano 4.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS