Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
12-07-2007

Gammadue: la scommessa Ghedin

Gammadue: la scommessa Ghedin
"Contento? No, molto contento. Con il budget a nostra disposizione se non abbiamo fatto il massimo... beh,poco ci manca".
Ma Fabrizio Ghedin, tecnico di un Gammadue Rubiera che ha già chiuso la campagna acquisti, non può cavarsela così a buon mercato: gli argomenti estivi di discussione, da bar, non mancano.
"Tre acquisti, tre giocatori che possono difendere, due dei quali conoscono bene il campionato italiano, Ronchi e Dordijevic - continua Ghedin - L’unico debuttante è Kogelnik, ma su di lui le referenze sono ottime".
Sulle capacità difensive del Gammadue i dubbi sono pochi. Ma la domanda è: chi segna?
"Tutti. Ronchi, Dordijevic, Ruozzi, Morelli, Serafini, lo stesso Kogelnik, che in Slovenia viaggiava a una media di 6 gol a partita e non vedo perché non dovrebbe mantenerla in Italia. E poi potrei continuare con Zoboli,Piccinini... Se vogliamo nessuno di loro è da doppia cifra, ma tutti vedono la porta. E poi Dordijevic era abituato a giocare in squadre in cui i tiratori non mancavano, segnava 4-5 gol a partita perché non era lui il primo terminale. Vediamolo all’opera nel Gammadue, dove avrà maggiori responsabilità... La squadra perfetta non esiste, ma andrei piano a dire che siamo scarsi in attacco. Rispondo alla provocazione con una provocazione: quanti gol subiremo a partita?".
Sulla carta pochi, in effetti. Altro argomento: due soli stranieri anziché quattro: questione di budget o libera scelta?
"Non volevamo stravolgere la squadra che ha vinto l’A1 e non possiamo disporre sul budget di squadre come Casarano,Conversano o Bologna".
La società correrà ai ripari in caso di bisogno?
"Spero non occorra.L’esterofilia è sempre di moda, ma io ho piena fiducia in questa squadra. Abbiamo vinto l’A1 con 20 punti sulla seconda, mi sembra l’occasione giusta per dimostrare che si possa fare un buon campionato di Elite senza per forza mettere da parte gli italiani. Sta a noi".
Il quarto posto vorrebbe dire evitare la poule retrocessione.
"Ditemi soltanto dove c’è da firmare".
Senza Bressanone e Trieste sarà più semplice il compito salvezza del Gammadue?
"Perdiamo due squadre esperte, quindi in teoria il nostro compito è agevolato, ma per come la vedo io aumentano le incognite. Le due ripescate, Prato e Siracusa, stanno completamente rifacendo le squadre. Aspettiamo a trarre
conclusioni...".

Intervista di Alex Bartoli (L'Informazione)

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS