Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
29-05-2021

Rubiera ritorna in A1

Rubiera ritorna in A1
Finals 2021 - Semifinale
TORRI - VIKINGS RUBIERA 31-34 (p.t. 10-15)
TORRI: Maistrello, Donadello, Franchin, Argentin 1, Balbo 5, Bicego, De Franceschi, Gherardi 5, Igwesi, Lombardi 2, Mula, Pittarella 2. Popoiu, achid 2, Santolero 3, Zoboli 11. All.: Havlicek.
VIKINGS RUBIERA: Salati, Rivi, Barbieri, Bartoli D., artoli R. 2, Benci 5, Bonassi 3, Bortolotti 2, Garau 1, Giovanardi 6, Giubbini, Oleari, Patroncini 1, Pedretti 5, Santilli 7, Strada 2. All.: Galluccio.
ARB.: fato e Guarini.
Note. Sette Metri: Torri 3/4, Rubiera 1/4. Minuti di Esclusione: Torri 6, Rubiera 12.

Dopo dieci anni esatti Rubiera ritorna in serie A1 di pallamano maschile. Oggi a Chieti nella semifinale delle Finals 2021 di Serie A2 i Vikings Rubiera hanno infatti superato i veneti del Torri 34-31 conquistando la meritatissima promozione in massima serie al termine di una stagione lunghissima e in cui non sono mancate neppure due quarantene collettive per l'intero gruppo. Rubiera ha dominato la partita con il Torri conducendo nel punteggio per tutto l'incontro e dimostrando una superiorità confermata dai numeri, 22 vittorie in 25 partite giocate e una sola sconfitta, di misura, in tutta la stagione.
il 7-3 alla metà del primo tempo è già un deciso segnale dell'aria che tira: la difesa rubierese è ermetica, per i veneti andare a rete è un'impresa. Torna sotto la squadra avversaria sul 9-11, Rubiera va anche in doppia inferiorità numerica ma gli ultimi 5 minuti del primo tempo sono perfetti e al riposo i Vikings conducono 15-10. Nella ripresa Rubiera resta in vantaggio ma sembra pian piano pagare le energie spese nel primo parziale. Ma non molla mai. Torri arriva a meno 2 (29-27) ma nel finale è ancora Rubiera ad avere più licidità e a chiudere il match con il timbro del 34-31 a meno di un minuto dalla sirena finale e dai meritatissimi festeggiamenti.
I Vikings rinverdiscono così la tradizione rubieerse in questo sport che fino al 2011 contava la bellezza di 30 campionati consecutivi in massima serie, 10 semifinali scudeto, due coppe Italia vinte e ben 11 stagioni nelle coppe europee. Ora gli obiettivi sono più modesti, ma il ritorno in serie A1 è il coronamento di un percorso ricominciato da zero e portato avanti un passo alla volta, un campionato dopo l'altro.
Domani i Vikings Rubiera saranno ancora in campo, sempre a Chieti per provare a vincere anche la Coppa Italia di categoria.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS