Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
16-07-2021

Vikings: dalla Lettonia arriva Maris Versakovs

Vikings: dalla Lettonia arriva Maris Versakovs
La Pallamano Secchia Rubiera ha raggiunto l'accordo per la prossima stagione in Serie A Beretta con il giocatore Maris Versakovs.
Lettone, classe 1986, centrale/terzino di 192 cm, Versakovs è un giocatore di grandissima esperienza che dopo aver iniziato la carriera nel ASK Riga nel 2007 si è trasferito in Germania e li ha giocato ininterrottamente, soprattutto in Bundesliga 2, fino al 2019. Per una stagione ha anche militato nel massimo campionato teutonico, la Bundesliga 1, vera e propria NBA della pallamano, con il Tusen Essen.
Nella stagione 2019/20 ha fatto ritorno in patria, al Tenax Dobele, che ha letteralmente trascinato nell'ultimo campionato alla vittoria del Titolo e della Coppa Nazionale ricevendo il premio di Miglior Giocatore della stagione.
E' ancora un punto fermo della nazionale baltica che ha guidato alla storica qualificazione alla fase finale degli Europei del 2020. Con la Lettonia ha collezionato in totale 94 presenze e 254 reti.

"Sono felice e entusiasta di questa mia nuova avventura sportiva - commenta il nuovo "Vichingo" rubierese - Porterò la mia esperienza al servizio di una squadra giovane e soprattutto di un club che vuole crescere".

"L'obiettivo della società è di inserire in organico un paio di giocatori in grado di far fare un reale salto di qualità al nostro gruppo - spiega il tecnico Luca Galluccio - Versakovs risponde esattamente alle caratteristiche che cercavamo: giocatore forte fisicamente, esperto a livello internazionale, in grado di giocare in difesa e di guidare la squadra in attacco esaltando le caratteristiche dei compagni senza monopolizzare il gioco. Si tratta indubbiamente di un gran colpo di mercato".

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS