Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
17-12-2021

Serie A Beretta: Rubiera chiude il girone di andata ad Appiano

Serie A Beretta: Rubiera chiude il girone di andata ad Appiano
Si chiude sabato il girone di andata della Serie A Beretta di pallamano maschile. I Vikings Rubiera scendono in campo alle 19 ad Appiano sulla strada del vino, in Alto Adige. Arbitrano Bocchieri e Scavone, diretta del match su Eleven Sports. La squadra di casa dell'Eppan è stata protagonista di un super avvio di stagione e nonostante ora abbia inevitabilmente un po' rallentato ha ancora la possibilità di raggiungere un traguardo impensato alla vigilia della stagione: battendo Rubiera infatti potrebbe agganciare l'ottavo posto che vale la qualificazione alle Final 8 di Coppa Italia.
I Vikings invece sono reduci da 8 sconfitte di fila, occupano l'ultimo posto della classifica insieme all'Albatro Siracusa e in caso di sconfitta potrebbero trovarsi ultimi da soli, visto che i siciliani giocano in casa contro il Carpi terzultimo.
Ma non è la situazione di classifica che preoccupa i rubieresi, visto che il regolamento prevede che a retrocedere in A2 sarà solo la squadra perdente dei playout in programma a primavera. L'obiettivo del club è di iniziare con l'anno nuovo ed il girone di ritorno a recuperare gran parte degli infortunati in modo da presentarsi alla fase cruciale del campionato con una squadra più pronta e competitiva. Certo è che strappare un risultato positivo in questo momento darebbe una grandissima iniezione di fiducia ad una squadra che ha tanto bisogno di ritrovare serenità in vista di un girone di ritorno (che partirà il 22 gennaio da Fasano) dove Rubiera dovrà mostrare tutto un altro volto.


Così la 13^ giornata in Serie A Beretta - sabato 18 dicembre
Bolzano-Conversano ore 18
Albatro Siracusa-Carpi ore 18
Eppan-Vikings Rubiera ore 19
Merano-Raimond Sassari ore 19
Junior Fasano-Bressanone ore 19
Pressano-Trieste ore 20
Riposa: Cassano Magnago

Classifica
Junior Fasano 19; Conversano, Raimond Sassari e Pressano 17; Bressanone 15; Merano 12; Bolzano 11; Trieste 10; Eppan e Cassano Magnago 9; Carpi 4; Albatro Siracusa e Vikings Rubiera 2.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS