Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
21-01-2022

Serie A Beretta: il cammino dei Vikings riprende dalla Puglia

Serie A Beretta: il cammino dei Vikings riprende dalla Puglia
Dopo la sosta per le festività e per gli impegni delle Nazionali ritorna il campionato di Serie A Beretta. Comincia il girone di ritorno con i Vikings Rubiera chiamati subito ad una trasferta decisamente proibitiva, in casa della capolista Junior Fasano.
La ripresa degli allenamenti per il club rubierese è stata contraddistinta da una serie infinita di problemi e la squadra che scenderà in Puglia sarà inevitabilmente condizionata da questo.
Ci sarà l'ultimo arrivato in casa Vikings, l'italo-argentino ex Trieste Robertino Pagano, che però ha solo un paio di allenamenti nelle gambe dopo la sosta e quindi inevitabilmente verrà utilizzato con il contagocce. Anche Cavina non è al meglio mentre sarà ancora assente Santilli, oramai sulla via del recupero dopo la frattura al gomito ma non ancora pronto per scendere in campo. Assente anche Giubbini. Insomma uomini contati per mister Galluccio.
Fasano durante la pausa ha inserito nel motore l'azzurro Stambellini aumentando la qualità di un gruppo che attende ancora il completo recupero dell'italo-svedese De Santis.
Insomma una trasferta che Rubiera potrà affrontare senza pressioni con l'obiettivo di arrivare al più presto al completo recupero di tutti gli acciaccati ed infortunati.
Anche perchè come già detto più volte la salvezza se la giocheranno le ultime 4 della classifica al termine della stagione regolare nei Play-Out in programma a maggio. Li si che saranno partite da dentro/fuori. I Vikings devono solo pensare ad arrivare a quel momento recuperando un paio di posizioni in classifica in modo da guadagnare fiducia e garantirsi il fattore campo negli eventuali spareggi.
Junior Fasano-Vikings Rubiera sarà diretta dalla coppia Anastasio/Zappaterreno e sarà trasmessa in diretta sul portale Eleven Sports.

Serie A Beretta
1^ Giornata di Ritorno – Sabato 22 gennaio
Albatro Siracusa-Bressanone ore 15
Cassano Magnago-Raimond Sassari ore 16.30
Merano-Conversano ore 19
Junior Fasano-Vikings Rubiera ore 19
Bolzano-Pressano rinviata
Eppan-Carpi rinviata
Riposa: Trieste

Classifica
Junior Fasano 21; Pressano e Raimond Sassari 19; Conversano 18; Bressanone 15; Merano e Bolzano 12; Eppan 11; Trieste 10; Cassano Magnago 9; Carpi 6; Albatro Siracusa e Vikings Rubiera 2

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS