Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
14-12-2007

Serie A Elite: Gammadue-Bologna gran derby della via Emilia

Serie A Elite: Gammadue-Bologna gran derby della via Emilia
Marko Kogelnik
Domani è il giorno del derby, da sempre la partita più attesa della stagione. Gammadue-Bologna si gioca al PalaBursi di Rubiera (inizio alle 18,30, arbitri Di Domenico e Fornasier, ingresso gratuito). Quest'anno per un motivo in più, se mai non bastesse la fortissima rivalità sportiva tra le due squadre: chi vince è ad un passo dal secondo posto finale in classifica al termine della Prima fase, guadagnando così la possibilità di giocare il terzo scontro diretto di fronte al proprio pubblico e rimanendo così a contatto con la capolista Casarano.
Insomma, i tre punti in palio valgono decisamente oro colato.
Gammadue e Bologna hanno gli stessi colori di maglia (rossoblu) ma due modi di interpretare il gioco della pallamano decisamente agli antipodi. Il Gammadue dell'esordiente Fabrizio Ghedin ha iniziato la stagione con l'obbiettivo di non faticare troppo nella corsa alla salvezza: se ora si trova al secondo posto in classifica, il merito è della miglior difesa del campionato. Sono appena 303 le reti al passivo, mentre l'attacco ha prodotto 316 marcature (peggio hanno fatto solo il Fasano ed il fanalino di coda Prato). Dall'altra parte il Bologna del tecnico della Nazionale Beppe Tedesco, partito con l'unico obbiettivo di vincere finalmente lo Scudetto, è tutto votato all'attacco: nessuno può insidiere il primato in fase realizzativa dei felsinei (397 gol fatti) che in compenso però vantano pure la difesa più perforata del torneo (368 gol al passivo).
Chi saprà imporre la propria filosofia pallamanostica, porterà a casa i punti in palio.
Peccato solo che il Gammadue arrivi a questa sfida con parecchi problemi: non ci saranno ancora nè Davide Ruozzi (potrebbe rientrare il sabato successivo a Casarano, oppure più facilmente alla ripresa nell'anno nuovo), nè Luigi Malavasi. Anche il portiere Alessandro Baschieri ha avuto problemi in settimana per via dell'influenza, come il giovane Enrico Piccinini.
Nel Bologna del grande ex Pasquale Maione l'unica assenza è quella del pivot ceco Stefan, out già da alcune partite (per lui stagione finita), ma potrebbe esordire il mancino ucraino Sergiy Slyusaryev, altro grandissimo attaccante alla corte felsinea.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS