Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
27-09-2008

Serie A d'Elite: incredibile pareggio tra Gammadue e Conversano

GAMMADUE SECCHIA - INDECO CONVERSANO 25 - 25 (12-10)

GAMMADUE SECCHIA: Stankovic, Malavasi, Morelli 1, Doldan 1, Santilli, Guerrazzi, Kogelnik 5, Serafini 7, Silva 2, Riccobelli 1, Ronchi 2, Mammi, Dordijevic 6, Zoboli. All.: Ghedin.
INDECO CONVERSANO: Doknic, Sampaolo, Corzo 4, Vainstein 1, Capote 3, Gaeta, Di Maggio 1, Kokuca 5, Radovcic 7, Pavan 3, Napoleone, Parrochi 1. All.: Svensson.
ARB.: Chiarello e Pagaria.
Note. Sette metri: Gammadue 4/5, Indeco 1/1. Minuti di esclusione: Gammadue 8, Indeco 12. Espulsi al 52' Morelli per fallo di reazione e al 55’ Capote per somma di esclusioni. Spettatori 400 circa.

Come si puù definire la partita tra rossoblu e pugliesi? "Roba da matti" può rendere l'idea: il Gammadue domina per tre quarti di gara, si ritrova con un piede e mezzo nel baratro e poi strappa il pareggio. Semplicemente incredibile!
LA CRONACA. Il Conversano si presenta a Rubiera al completo, nel Gammadue assenti Britos e Piccinini (Sostituiti da Santilli e Mammi). Nel sette iniziale c'è anche il cubano Capote, tesseramento dell'ultima ora per i pugliesi. Kokuca con un gran tiro apre le danze, poi salgono in cattedra la difesa di casa ed uno straordinario Stankovic. L'impressione è che contro la difesa schiera del Gammadue il Conversano non sia in grado di fare molto, a parte qualche altro jolly pescato dal solito Kokuca, a differenza del Gammadue, in gol con continuità con Dordijevic e Kogelnik. al 14° il punteggio è 7-4 per il Gammadue, 11-7 al 23°, 12-8 al 25° e poi il Conversano riesce a dimezzare il disavanzo all'intervallo (12-10). Nella ripresa subito Kapote per il meno uno pugliese, ma da questo momento e fino al 43° è un monologo dei padroni di casa che vanno avanti 21-13. Poi ecco ciò che non ti aspetti: black-out totale in casa rossoblu. Un paio di palo pieni centrati da Silva, un piao di buoni tiri sbagliati dall'ala, e soprattutto tante palle parse banalmente che danno il via al micidiale contropiede ospite. E' l'unico modo per anadre in rete per il Conversano, che contro la difesa schierata faceva una fatica bestiale, invece così arriva sempre a tu per tu con Stankovic che non può sempre fare i miracoli. Parziale di 11-0 (undici a zero, avete letto bene!) in 10 minuti e Conversano che vola sul 24-21. Partita finita? Ma neanche a pensarlo: il Gammadue si ritrova, il Conversano non riescie a far più contropiede e al 56° Riccobelli insacca la bordata del 24 pari. Conversano perde palla, il Gammadue più giocare per il Vantaggio, Serafini va anche in gol ma gli arbitri annullano (mentre tutti credevano che il gol fosse stato convalidato) per invasione d'area. Dall'altra parte, stessa rsituazione, Corzo si stende in area e tira da terra, ma questa volta il gol è convalidato (25-24 Conversano a 24" dalla fine). Il Gammadue si butta in attacco, Doldan si libera bene per il tiro e lo stesso Corzo lo stende con un fallo terminale ( buon per il Conversano, per le prossime partite, che al cubano non venga sventolato il meritato cartellino rosso). Dai sette metri va la tiro Serafini che non sbaglia e decreta il definitivo pareggio. Bella partita, ma... ROBA DA MATTI!

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS