Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
04-10-2008

Serie A d'Elite: rossoblu sconfitti di misura dal Casarano

ITALGEST CASARANO - GAMMADUE SECCHIA 29 - 28 (17-12)
ITALGEST CASARANO: Fovio, Amendolagine, Buffa, Ognijenovic 3, Torbica 5, Carrara 7, Kammerer, Opalic 1, Malena, Bozovic 3, Telepnev, Stritof 5, Di Leo 1, Prskalo 4. All.: Trapani.
GAMMADUE SECCHIA: Stankovic, Malavasi, Doldan 5, Santilli, Guerrazzi, Kogelnik 5, Serafini, Britos, Pisani, Silva 1, Riccobelli 6, Piccinini 3, Ronchi 3, Dordijevic 5. All.: Ghedin.
ARB.: Cason e Cattozzo.
Note. Sette Metri: Italgest 2/2, Gammadue 3/4. Esclusioni: Italgest 5, Gammadue 1.

LECCE. E' il solito, inspiegabile Gammadue. Parte bene, si blocca e va sotto di brutto (-10), recupera e impatta in una decina di minuti e poi perde per un contestato rigore. E alla fine non puoi che pensare: roba da matti! Già, proprio come contro il Conversano, anche ieri contro il Casarano il Gammadue da spazio a tuta l'ampia gamma di follia di cui dispone. Ma stavolta, a differenza di sabato scorso, perde.
La cronaca. Il Gammadue scende in Salento senza lo squalificato Morelli. Partenza incoraggiante per i rossoblu: l'equilibrio resiste fino a metà frazione, poi prende il sopravvento la solita amnesia generale della squadra di Ghedin e il Casarano, sceso in campo con l'obbligo di cancelare la delusione per la sconfitta d'esordio contro Teramo, ne approfitta allungano. All'intervallo siamo sul 17-12 per i padroni di casa: 17 gol subiti sono decisamente troppi per squadra che punta con forza sulla solidità difensiva. Ci si aspetta una reazione del Gamamdue, ed invece il primo quarto d'ora è ancora un monologo dei padroni di casa. Sul 26-16 (siamo al 48°) la partita sembra chiusa. Ghedin toglie gran parte dei titolari e butta nella mischia i vari Riccobelli, Piccinini, Britos e Malavasi. E la partita cambia: il Gammadue difende meglio e attacca con più raziocinio. Il risultato? Un incredibile parziale di 12-2 in 10 minuti che porta il punteggio in perfetta parità, sul 28-28. Si va alla volata finale, il Casarano si vede assegnare un rigore ad un minuto dalla fine che il Gammadue contesta chiedendo lo sfondamento in attacco. Sui sette metri si porta Carrara che non sbaglia. Non riesce invece il Gammadue ad andare in rete nel minuto che resta ancora e la partita finisce 29-28 per i Campioni d'Italia dell'Italgest.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS