Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
05-11-2008

Serie A d'Elite: Gammadue sbanca Prato

Serie A d'Elite: Gammadue sbanca Prato
Dalibor Dordijevic
AL.PI. PRATO - GAMMADUE SECCHIA 24 - 26 (11-11)
ALPI PRATO: Modrusan, Vannucci; Filipovic 6, Broz 4, Romano, Meoni, Pipinic 3, Dei 2, Cortese 1, Volpi, Rossi 2, Tumbarello 5, Carmignani 1, Geraci. All.: Kobilica.
GAMMADUE SECCHIA: Stankovic, Malavasi; Morelli, Di Matteo, Doldan 2, Guerrazzi, Kogelnik 5, Serafini 4, Britos, Silva 4, Riccobelli 3, Ronchi 1, Mammi, Dordijevic 7. All.: Ghedin.
ARBITRI: Iaconello e Iaconello.
Note. Sette Metri: Al.Pi. 3/4, Gammadue 3/3. Minuti di esclusione: Al.Pi. 14, Gammadue 22. Espulsi per somma di esclusioni al 41’ Guerrazzi, al 50’ Romano e al 59’ Doldan.

PRATO. La sosta non ferma la striscia vincente del Gammadue che riprende il campionato come aveva lasciato: vincendo. Contro l’Al.Pi. ultima in classifica e ancora alla ricerca dei primi punti stagionali si prevedeva una partita dura. Le 18 esclusioni totali non fanno che confermare le difficoltà del match, vissuto sempre sul più perfetto equilibrio. Il Gammadue è riuscito a costruirsi un sensibile vantaggio solo nel primo tempo, quando è stato più volte sul +4. Era così anche al 24° (11-7 per i rossoblu) quando la marcatura a uomo su un ottimo Dordijevic ha sconvolto i giochi offensivi degli ospiti permettendo ai padroni di casa di impattare prima dell’intervallo. Nella ripresa il Gammadue ha sofferto ma stretto i denti: il Prato è stato più volte sul doppio vantaggio, ma la squadra di Ghedin non ha mai mollato recuperando immediatamente il divario. Si va così alla volata finale in perfetta parità (24-24 al 58’). Doldan segna il gol del più 1 rubierese ad un minuto dalla fine, poi la difesa del Gammadue regge l’urto avversario e Dordijevic mette il punto esclamativo sul match. E’ la sesta vittoria di fila, tra campionato e Coppa Europea, per la squadra di Ghedin che tornerà in campo già domani sera al PalaBursi (ore 19) per il derbissimo di alta classifica con il Bologna degli ex Maione e Baschieri.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS