Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
15-11-2008

Challenge Cup: i rumeni conquistano il PalaBursi

Challenge Cup: i rumeni conquistano il PalaBursi
GAMMADUE SECCHIA - STIINTA MUNICIPAL BACAU 33 - 39 (13-21)

GAMMADUE SECCHIA: Stankovic, Malavasi, Morelli 5, Di Matteo, Doldan 3, Santilli, Kogelnik 8, Serafini 6, Britos, Silva 3, Riccobelli 5, Ronchi, Dordijevic 3, Zoboli. All.: Ghedin.
STIINTA MUNICIPAL BACAU: Tevzadze, Tamas, Onyejekwe, Iancu 1, Rotariu 5, Dediu 7, Bondar M. 6, Paunica 5, Todorovic 1, Grigorie 2, Ignat 1, Bondar A. 3, Simic 5, Iacob 3. All.: Armanu.
ARB.: Bustamante Lopez e Pascualena Zabalza (SPA)
Note. Sette Metri: Gammadue 3/3, Bacau 2/4. Minuti di Esclusione: Gammadue 6, Bacau 6. Spettatori 300 circa.

C'è tanta differenza tra la pallamano italiana e quella del resto d'Europa; purtroppo non a favore del movimento nostrano. Lo Stiinta Bacau è primo in classifica in Romania e punta a vincere la Challenge Cup: è squadra lunga, potente fisicamente, veloce e tecnica. Il Gammadue non aveva niente da perdere, e forse doveva farsi forza proprio di questo particolare. Ed invece i rossoblu sono partita contratti ed impauriti, facendo il gioco dei rumeni, abilissimi a punire ogni errore dei padroni di casa. dopo 12 minuti il 10-3 in favore del Bacau è già una mezza sentenza. Il Gammadue butta via una quantità indescrivibile di palloni con errori banali e sopratutto in difesa mostra troppe lacune. I rumeni fanno ciò che vogliono e chiudono sul 21-13 i primi 30 minuti. Poi, come d'incanto, il Gammadue nella ripresa fa un mezzo miracolo: arriva a riaprire la partita: al 42°, sul 22-25, ci si accorge che non c'è nulla di scontato e anche il pubblico prova a scaldarsi. Peccato solo per l'ennesima volta in cui il Gammadue subisce break in superiorità numerica e soprattutto per tre clamorosi legni quasi consecutivi colpiti da Serafini (due) e Dordijevic che, beffardamente, si sono trasforti in tre gol in contropiede per gli ospiti. Insomma, nella ripresa, nonostante tutto, il Gammadue non è poi dispiaciuto; peccato solo per l'inzio di partita. Intendiamoci: Bacau è più forte e ha strameritato il successo, ma il Gammadue più attento in difesa e meno pasticcione in attacco forse avrebbe potuto rendergli la vita un po più difficile. Finisce 39-33 per il Bacau; sabato prossimo in Romania il match di ritorno.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS