Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
07-02-2009

Serie A Elite: Gammadue vittorioso contro Prato

Serie A Elite: Gammadue vittorioso contro Prato
Milan Stankovic
GAMMADUE SECCHIA - Al.Pi. PRATO 30 - 21 (15-9)
GAMMADUE SECCHIA: Stankovic, malavasi, Morelli 3, Di Matteo 5, Doldan 3, Santilli 2, Guerrazzi, Kogelnik 6, Serafini, Britos, Silva 5, Riccobelli 4, Ronchi 1, Dordijevic 1. All.: Ghedin.
Al.Pi. PRATO: Bar, Figini, Dei 6, Carmignani, Cortese 5, Antonio 3, Geraci 1, Rossi 2, Meoni, Volpi 2, Romano 2, Nicotra. All.: Kobilica.
ARB.: Montagner e Spina.
Note. Sette metri: Gammadue 5/8, Al.Pi. 1/5. Minuti di esclusione: Gammadue 8, Al.Pi. 12. Spettatori 300 circa. Prima dell'inizio del match è stato premiato Michele Guerrazzi per le 100 partite in serie A con la Pallamano Secchia.

Il Gammadue riprende il cammino in campionato con il successo casalingo contro Prato. I toscani si sono presentati a Rubiera con la nuova versione nettamente diversa dalla squadra che ha giocato fino a Natale. Il pronostico era tutto per il Gammadue che fin dalle prime battute ha mostrato una sensibile superiorità sopratutto in chiave difensiva. Rossoblu subito avanti 2-0 e poi 5-2 con tripletta di Kogelnik e doppia marcatura di Silva. Ancora Kogelnik firma il più 4 per i suoi (9-5), poi due/tre palloni persi banalmente in attacco dai padroni di casa permettono al Prato di rifarsi sotto (9-8) e costringono Ghedin a chiamare time-out. Dopo il minuto di riflessione, il Gammadue spinge sul gas e con un break di 6-1 (con 3 gol di Di Matteo, in campo al posto dell'influenzato Serafini, e doppietta di Santilli) chiude il primo tempo sul 15-9. Da segnalare ben quattro rigori respinti da Stankovic ai suoi ex compagni. Nella ripresa spazio a tutti nella squadra di Ghedin. Al 42° siamo sul 20-13 con un paio di "siluri" di Silva; il Prato si riavvicina fino al meno 4 (20-16), ma è solo un fuoco di paglia perchè il Gammadue resta padrone del match e vola sul + 10 a un minuto e mezzo dalla fine (30-20) prima dell'ultimo gol di Cortese.

Con i risultati provenienti dagli altri campi il Gammadue sale al terzo posto in classifica, a meno due dal secondo (Casarano) e a più 3 sul Bologna che affronterà venerdì (diretta su SkySport3 alle 19) nel sentitissimo derby della Via Emilia.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS