Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
30-03-2009

Play-Off: per la quarta volta il Gammadue è in Semifinale

Play-Off: per la quarta volta il Gammadue è in Semifinale
Nell'estate del 2002 è nata la Pallamano Secchia, dalla fusione di due realtà storiche come Pallamano Rubiera e Pallamano Modena. In sette stagioni, considerando anche quella in corso, per ben quattro volte il Gammadue è arrivato a giocarsi le Semifinali Scudetto. In passato, però, alla squadra rossoblu non è mai riuscito di strappare il pass per la Finalissima tricolore.

Nella stagione 2002/2003, con Franko Mileta alla guida, il Gammadue chiuse la stagione regolare al terzo posto. Nei Quarti di Finale dei Play-Off i rossoblu incontrarono il Bressanone vincendo la serie 2-1. In Semifinale il Gammadue si trovò di fronte l'Al.Pi. Prato: arrivò una doppia sconfitta, 30-22 in Toscana e 29-27 al PalaBursi.

Il campionato successivo, con Dragan Ivanisevic nel ruolo di allenatore, il Gammadue concluse la regular-season ancora una volta al terzo posto e ancora una volta trovò come avversario nei Quarti di Finale Play-Off il Bressanone. Come nella stagione precedente, il Gammadue si impose 2-1 nella serie. In Semifinale l'avversario dei rossoblu fu il Merano. Determinante fu il fattore campo: in Gara1 in Alto Adige vinse il Merano 34-31, in Gara2 al PalaBursi si impose il Gammadue 30-28 e nella "bella", di nuovo in Alto Adege, il Merano conquistò il pass per la Finalissima vincendo 35-31.

Infine la stagione 2004/2005, con Nenad Milosevic in panchina. Il Gammadue chiuse al secondo posto la stagione regolare ed approdò direttamente in semifinale. L'avversario, proprio come l'anno precedente, fu il Merano. Gara1 a Rubiera finì 29 pari, Gara2 in Alto Adige 28-25 per i padroni di casa. Ancora una volta il sogno di approdare alla Finale Scudetto si frantumò sul filo di lana, mentre il Merano dopo il Gammadue battè anche il Trieste e conquistò uno storico titolo tricolore.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS