Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
25-04-2009

Semifinale Scudetto: Gammadue straordinario, si va a Gara3

Semifinale Scudetto: Gammadue straordinario, si va a Gara3
Milan Stankovic
GAMMADUE SECCHIA - ITALGEST CASARANO 26 - 22 (11-10)

GAMMADUE SECCHIA: Stankovic, Malavasi, Morelli 1, Doldan 4, Santilli 1, Guerrazzi, Kogelnik 5, Serafini 4, Britos, Silva 5, Riccobelli 5, Ronchi 1, Dordijevic, Zoboli. All.: Ghedin.
ITALGEST CASARANO: Fovio, Amendolagine, Buffa, Ognijenovic 5, Lovecchio, Torbica 5, Carrara 4, Kammerer, Opalic 1, Bozovic 1, Stritof, Telepnev 3, Di Leo, Prskalo 3. All.: Trapani.
ARB.: Alperan e Scevola.
Note. Sette metri: Gammadue 4/5, Italgest 3/5. Minuti di Esclusione: Gammadue 8 (Dordijevic, Ronchi, Serafini, Doldan), Italgest 8 (2 Carrara, Di Leo, Prskalo). Infortunio a Dordijevic a metà del primo tempo.

Il Gammadue visto contro i Campioni d'Italia è una squadra da applausi: mai domo, consapovole dei propri limiti ma quando mai determinato a non far finire la stagione. Poteva già essere Finale Scudetto, la prima della storia... Poteva esserlo, ed invece c'è ancora una partita da giocare (e vincere), di nuovo a Lecce. Una partita che sarà più difficile e più dira delle due giocate fino ad ora, ma con questo spirito, questa voglia di lottare su ogni pallone, il Gammadue può pensare di fare il colpaccio e forse mai come in questo momento ha preso coscienza di potercela fare.
Stankovic è il migliore in campo in una squadra che ha avuto da tutti un contributo importante e determinante. Unica nota negativa, l'infortunio al piede di Dordijevic: la situazione è preoccupante, subito dopo la partita il giocatore è stato accompagnato al Pronto Soccorso per vedere se ci sono fratture.
La cronaca. Il Gammadue parte subito forte e va sul 2-0. Replica immediata degi ospiti c he impattano sul 2-2. Poi la difesa del Gamamdue inizia a prendeer il sopravvento: parziale di 4-0 e vantaggio rossoblu 6-2. A questo punto si infortuna Dordijevic e Ghedin è costretto a ridisegnare la squadra senza il suo mancino. E' l'unico momento critico del Gammadue in tutto il match: il casarano prova ad approfittarne e va avanti 7-6, ma una volta risistemate le cose, la difesa dei padroni di casa ritorna ed essere determinante. Il Casarano va in gol solo con iniziative personali e sporadiche dei suoi campioni, la partita è nettamente nelle mani del Gammadue, ben più di quanto non dica il più uno con cui si chiude la prima frazione (11-10). Almeno questa è l'impressione di tutti; impressione che è confermata dall'avvio di ripresa. In campo il Gammadue fa il bello e cattivo tempo: 17-12 e massimo vantaggio dopo poche battute del secondo tempo. Trapani le prova tutte, anche una difesa 4-2 che non da risultati. Sankovic mette le pezze nelle poche occasioni in cui la difesa di casa si fa sorprendere: il Casarano ogni gol se lo conquista con una fatica disumana. Il divario resta importante, fino al 26-22 conclusivo. Esulta il pubblico del PalaBursi, finalmente numeroso e rumoroso. Il Gammadue si conquista la "Bella": partita in calendario sabato prossimo a Lecce ma che potrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere anticipata a venerdi per permettere la diretta televisiva.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS