Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
07-10-2009

Serie A Elite: che occasione gettata al vento dal Gammadue!

Serie A Elite: che occasione gettata al vento dal Gammadue!
Antonio deludente contro il Casarano
GAMMADUE SECCHIA - ITALGEST CASARANO 17 - 21 (9-9)

GAMMADUE SECCHIA: Stankovic, Malavasi, Dii Matteo 2, Doldan 5, Santilli, Fontanesi, Fernendez 2, G.Riccobelli 1, Silva 3, Antonio 1, Piccinini, Mammi, F.Riccobelli 3, Zoboli. All.: Ghedin.
ITALGEST CASARANO: Fovio, Scarpa, Lupo, Buffa 1, Ferrandelli, Ognjenovic 3, Lo Vecchio, Torbica 2, Stevanovic 1, Carrara 1, Opalic 4, Kokuca 3, Telepnev 3, Stritof 2. All.: Trapani.
ARB.: Di DOmenico e Fornasier di Merano.
Note. Sette metri: Gammadue 1/2 (SilVa 1/2), Casarano 0/1. Minuti di Esclusione: Gamamdue 8 (Silva, Doldan, Fernandez e Santilli), Casarano 10.

Certe occasioni capitano poche volte ed è un delitto non approfittarne: il Gammadue invece regala su un piatto d'argento i tre punti al Casarano che se ne ritorna in puglie felice e contento dopo aver giocato una partita che lo ha visto in costante difficoltà fino ai regali finali del Gammadue.
"Non si può perdere così!- urla a fine partita il tecnico rossoblu Fabrizio Ghedin- Pur tra tanti errori, abbiamo messo alle corde il Casarano per tre quarti di gara con difesa, dinamismo e grinta. Loro non ci capivano più niente. Poi via allo scempio finale, con situazioni incredibili di contropiedi in doppia o tripla superorità numerica dove perdevamo palla da soli. Non una volta, ma sei o sette! Loro hanno uomini di grande livello, impensabile che dopo tanti regali non sfruttino l'occasione. E così è stato. Inconcepibile! Non possiamo che arrabbiarci con noi stessi perchè questa partita più che vinta dal Casarano è stata persa alla grande dal Gammadue!".

La cronaca. Partenza sprint del Casarano che va sul 5-1. Partita scontata visto l'assenza di Morelli per squalifica, un Antonio che fino a sei giorni prima camminava con le stampelle (buono in difesa, ma terribilmente confusionario in attacco), Piccinini ancora limitato dal problema alla spalla e la coppia Santilli-Guido Riccobelli in squadra ma in realtà non ancora pronti (verranno schierati ma non potranno dare più di tanto)? Ma con la difesa, un'organizzazione di squadra apparsa decisamente superiore a quella dei tricolori, e sopprattutto grinta e voglia di combattere, il Gammadue torna subito in parità sul 5 a 5. Alla sirena di metà gara siamo 9 pari con triplette per Doldan e Franco Riccobelli.
Straordinaria la prima metà di ripresa del Gammadue: il Casarano non ci capisce più niente e gli attacchi pugliesi si infrangono costantemente contro Stankovic e la difesa del Gammadue, che va avanti 14-11. Poi, quando il Casarano è pronto per crollare definitivamente, il Gammadue inizia a perdere una quantità incredibile di palloni in fase offensiva, tutti su contropiedi in superiorità numerica con autostrade spalancate in direzione di Fovio. A forza di regalare palloni all'avversario, il Casarano riprende coraggio trascinato da Telepnev. Al 52° siamo in parità, sul 17 a 17, ma il Gamamdue ha oramai già buttato al vento le chances di successo non avendo approfittato del lungo momento di apnea dei pugliesi. Le ultime speranze del Gammadue crollano sul palo colpito dai sette metri da Silva quando il punteggio era 19-17 per gli ospiti. Il Casarano prende di buon grado il regalo del Gammadue e porta a casa i tra punti. Al Gammadue non resta che la rabbia per una partita che si poteva e, visto come si era incanalata, si doveva vincere.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS