Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
10-10-2009

Coppa EHF: buon Gammadue contro la capolista croata

Coppa EHF: buon Gammadue contro la capolista croata
GAMMADUE SECCHIA - RK NEXE 25 - 30 (12-12)

GAMMADUE SECCHIA: Stankovic, Malavasi, Morelli 2, Doldan 6, Fontanesi, R.Piccinini, Fernandez 3, G.Riccobelli, Pisani, Silva 9, Antonio 1, E.Piccinini 1, Mammi, Zoboli 3. All: Ghedin.
RK NEXE: P.Lelic, Buljubasic 1, Eter 6, F.Lelic 2, Mrdenovic 2, Barisic 4, Kasak, Mrkotic 3, Sporcic 2, Kuze 3, Kevic, Blazevic 3, Velic 4. All.: Kamenica.
ARB.: Ivan e Milen Kolev (Bulgaria)
Note. Sette Metri: Gammadue 1/4, Nexe 2/3. Minuti di esclusione: Gammadue 4, Nexe 10. Spettatori 350 circa.

Vince il Nexe, come da previsione ( i croati sono primi nel loro campionato e hanno vinto tutte le partite disputate), ma il Gammadue esce a testa alta dalla gara di andata del secondo turno di Coppa EHF. Ha lottato alla pari con i fortissimi avversari praticamente per tutto il match, ha saputo recuperare i piccoli break costruiti dagli ospiti e ha alzato bandiera bianca solo negli ultimi due giri di lancetta, quando energie e lucidità erano al minimo, anche perché Ghedin ha dovuto rinunciare agli acciaccati Santilli, Franco Riccobelli (gli unici due mancini in squadra) e Di Matteo mentre Guido Riccobelli era in rosa ma solo per far numero.
La cronaca. Partenza dei croati che vanno sul 2-0, replica il Gammadue che con Morelli (schierato per l'occasione all'ala destra) sorpassa sul 3-2. Il Nexe rimette il naso avanti, ma il Gammadue tiene bene in difesa e resta a contatto, fino ad impattare sull'11-11. E' parità anche al 30° (12-12). La ripresa si apre sulla stessa falsariga del primo tempo, con Silva e Doldan che vengono affiancati anche da un ottimo Zoboli. Al 45° siamo 21 pari. Il Nexe sfrutta meglio le superiorità numeriche e riesce a scavare un piccolo ma imporante break. Il Gammadue paga la stanchezza e il calo di lucidità: sbaglia anche tre rigori la squadra rossoblu che avrebbero potuto cambiare le sorti della partita. Finisce con i croati che allungano negli ultimi secondi fino al 30-25 finale.
Sabato il ritorno in Croazia. Intanto mercoledì match di campionato a Conversano.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS