Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
15-10-2009

Serie A Elite: il Conversano si esalta, il Gammadue sprofonda

Serie A Elite: il Conversano si esalta, il Gammadue sprofonda
Enrico Piccinini
CONVERSANO – GAMMADUE SECCHIA 37 – 22 (17-12)

CONVERSANO: Tsilimparis, Sampaolo, Corzo 3, De Oliveira 7, Di Maggio 3, Marrocchi 2, Minunni 1, Radovcic 5, Tarafino 6, Vainstein 2, Arcuri 4, Muraru, Reznicek 2, Napoleone 2.
All. Trillini.
GAMMADUE SECCHIA: Stankovic, Malavasi, Di Matteo, Doldan 4, Fernandez 2, Pisani, Silva 6, Antonio 1, Piccinini 1, Mammi, Riccobelli G. 2, Zoboli 2, Morelli 4, Riccobelli F. All. Ghedin.
Arbitri: Boscia e Pietraforte.
Note. Sette metri: Conversano 1/2, Gammadue 1/6. Minuti di Esclusione: Conversano 8, Gammadue 8. Spettatori 500 circa.

Il Gammadue cede di schianto a Conversano contro la squadra che ha dominato questo inizio di stagione (vincendo anche Supercoppa e Handball Trophy). Il gap tecnico tra le due formazioni è accentuato dai problemi fisici di tanti, troppi giocatori della rosa rossoblu. Per la capolista pugliese affrontare un avversario in queste condizioni è poco più di una semplice formalità. La partita resta in equilibrio fino a cinque minuti dalla chiusura del primo tempo, e tutto sommato offre anche giocate di buono spessore tecnico, sia degli attacchi che delle difese. Poi tre esclusioni (di cui un 2+2 del tutto gratuito e fuori luogo a Morelli) negli ultime 300 secondi da il via alla fuga inarrestabile dei padroni di casa, che chiudono la prima mezzora sul più 5 (17-12); incredibilmente, verrebbe da dire, visto l’equilibrio che sembrava regnare. Il Gammadue ovviamente ci mette del suo, fallendo anche un paio di rigori nel primo tempo (1/6 alla fine!), poi nella ripresa esce Antonio per un colpo al ginocchio destro (salterà di sicuro la trasferta di coppa in Croazia), Ghedin prova a gettare nella mischia Guido Riccobelli ma l’italo-argentino e palesemente indietro di preparazione e non ancora a posto fisicamente, Morelli ha dovuto giocare tutta la partita partendo da ala destra perché Santilli è rimasto a casa (il giovane mancino sta recuperando da un piccolo stiramento) mentre Franco Riccobelli aveva ripreso ad allenarsi solo la sera prima a ritmo ridotto dopo un colpo subito la settimana prima in allenamento. Il Conversano allunga sempre più con il passare dei minuti e per il Gammadue la trasferta pugliese si trasforma in un vero e proprio calvario. E’ la terza sconfitta consecutiva per i rossoblu che sabato, in formazione ampiamente rimaneggiata, saranno impegnati nel match di ritorno di Coppa EHF contro il Nexe. Poi, finalmente, ci sarà un po’ di tempo per recuperare tutti e presentarsi per la prima volta al completo nel match casalingo di campionato del 27 ottobre contro il Siracusa (in diretta su Rai Sportpiù).

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS