Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
18-11-2009

Serie A Elite: trasferta da dimenticare per il Gammadue a Fasano

Serie A Elite: trasferta da dimenticare per il Gammadue a Fasano
Filipovic Antonio
JUNIOR FASANO - GAMMADUE SECCHIA 25 - 23 (12-11)

JUNIOR FASANO: Sirsi, Potone, Ancona, Beharevic 6, Costanzo 7, De Santis L. 4, De Santis P., Fanizza, Giannoccaro 5, Martucci, Messina 1, Lusuerti, Pranjic, Rubino 2. All.: Dumnic.
GAMMADUE SECCHIA: Stankovic, Piretti, Morelli 1, Di Matteo 1, Doldan, Santilli 3, Fontanesi, Fernandez 1, Riccobelli 4, Pisani, Silva 8, Antonio 4, Piccinini, Zoboli 1. All.: Ghedin.
ARB.: Chiarello e Pagaria
Note. Sette Metri: Fasano 5/6, Gammadue 3/3. Minuti di Esclusione: Fasano 16, Gammadue 14. Espulso per gioco violento Giannoccaro e per somma di esclusioni Messina, entrambi al 60°.

FASANO. Un viaggio allucinante, una partita persa tra parecchie recriminazioni (anche se non si può dire che sia stata giocata bene) e un ritorno altrettanto allucinante. Della trasferta di Fasano il Gammadue non ha nulla da salvare. Il volo di andata che doveva portare la squadra rossoblu a Bari in prima mattinata e stato cancellato senza spiegazioni, e così Morelli e compagni hanno volato prima da Bologna a Roma e poi nel pomeriggio da Roma a Bari atterrando in Puglia alle 16,30. Trasferimento immediato a Fasano dove in pratica la squadra è arrivata un'ora prima dell'inizio del match.
Dal tragicomico viaggio targato Alitalia alla partita. Il Gammadue ha un inizio da dimenticare, subito 5-0 per i padroni di casa tra una serie incredibile di errori in attacco dei rossoblu. Ma una volta sistemate le cose, la squadra rubierese torna in partita pareggiando 6-6 al 16°. Nella difesa 6-0 proposta da Ghedin non male l'apporto del giovanissimo Fontanesi mentre Zoboli parte nel sette iniziale al posto di Antonio. L'angolano entra in campo a metà del tempo per sostituire proprio Zoboli messo Ko da un duro scontro con un avversario e piazza subito alcune reti di pregevole fattura che dal -4 (11-7) riportano sotto il Gammadue (11-9). Il primo tempo si chiude con un missile di Silva che da il meno uno ai suoi.
La partita è aperta ed equilibrata, ma appare molto discutibile il metro arbitrale del duo Chiarello-Pagaria, che si accentua in modo evidente nella ripresa: da un lato ogni contatto viene punito con il rigore, dall'altro Doldan può liberamente essere maltrattato alla difesa pugliese senza che il duo arbitrale intervenga. Il Fasano tiene sempre la testa avanti, ma il Gammadue, pur sbagliando tanto in attacco e pesantemente in difesa (in modo particolare nella difesa sul pivot, e Giannoccaro ne approfitta sempre al meglio), resta a contatto. Una doppietta di Santilli e una rete di un Riccobelli in crescita (ma ancora troppo pasticcione) portano il punteggio sul 21-20 per i locali. Silva ha la palla del pareggio, ma Sirsi compie una parata che vale mezza vittoria per i suoi, anche se siamo solo al 51°. Ancora gli arbitri mettono la parola fine al match a un minuto e quaranta secondi dalla fine quando il Gammadue, in superiorità numerica e in contropiede, viene fermato e perde palla per un due minuti sanguinario comminato a Stankovic. Finisce quasi in rissa dopo un fallaccio di Giannoccaro (rosso diretto) su Riccobelli a partita quasi finita, e con gli arbitri che dispensano negli ultimi secondi due minuti a raffica (del tutto ininfluenti) ai padroni di casa.
Poi, per concludere la bella trasferta, ecco il viaggio di ritorno con Trenitalia: ma in questo caso, l'arrivo e con "sole" due ore e mezzo di ritardo...

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS