Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
18-01-2010

Microfono a Fabrizio Ghedin: Pronti a rimetterci in gioco!

Microfono a Fabrizio Ghedin: Pronti a rimetterci in gioco!
Sulla preparazione di questi giorni…
«Per noi queste amichevoli sono un’occasione per allentare un attimo i nostri ritmi; stiamo infatti svolgendo un lavoro molto duro e attento, e i test hanno quindi una funzione di “scarico”. Nei primi due test con Casalgrande e Prato abbiamo commesso svariati errori sottoporta; tuttavia, in questa fase della preparazione, si tratta di un difetto normale. Ora disputeremo due match contro Bologna: il primo è in programma per venerdì 22 in terra felsinea, mentre sabato 30 la sfida sarà replicata a Rubiera».
Sui due nuovi arrivati, Chakmakov e Kogelnik…
«Chakmakov si era presentato da noi con un problema alla spalla, che comunque è ormai risolto; in questo periodo, Veselin sta aumentando la forza dei suoi tiri. Non è un giocatore in grado di tirare delle classiche “bombe”, ma può mostrare un gioco molto concreto anche in chiave offensiva. Quanto a Kogelnik, si tratta di un ritorno, quindi lo conoscevamo già; non è affatto cambiato, è proprio lo stesso giocatore di qualità che eravamo abituati a vedere. Marko ha avuto qualche problema muscolare, ora risolto; dopo avere lavorato in modo differenziato, ora è ritornato a lavorare con il resto della squadra».
Sull’inizio, a Casarano e poi in casa con Conversano…
«Tutte le nostre dirette concorrenti per il 4° posto hanno perso sia con Casarano che con Conversano; di conseguenza, qualsiasi risultato otterremo da questi due incontri sarà tanto di guadagnato. Casarano, che ha da poco cambiato allenatore, sta vivendo un periodo piuttosto tormentato; questo potrebbe avvantaggiarci, e poi bisogna ricordare che all’andata loro ci hanno sconfitti dopo una gara che non avremmo certo meritato di perdere. Comunque sia, mai come ora possiamo davvero giocarcela con tutti».
Sulla corsa al 4° posto…
«Intendiamoci bene: la situazione di classifica è più o meno sempre quella, quindi ritengo che agganciare i playoff rimanga ancora un’impresa quanto mai difficile. Tuttavia, in queste settimane ci stiamo allenando molto meglio rispetto a prima, sia come intensità di lavoro sia come attenzione; inoltre, i due innesti da poco arrivati ci danno ancora più compattezza, e l’assenza di acciacchi fisici rende tutto più agevole. Senza fare grandi proclami, ci sono le condizioni giuste per poter migliorare sia il gioco che la classifica».

Da "Il Giornale di Reggio"

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS