Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
18-02-2010

Paulo Silva: Credo fermamente nei playoff

Paulo Silva: Credo fermamente nei playoff
Il terzino sinistro del Gammadue Paulo Silva è stato tra i maggiori artefici del successo che i rubieresi hanno ottenuto a Siracusa.
Paulo Silva, quale è stata la vostra arma vincente in terra siciliana?
«L’arma vincente è stata la consistente dose di grinta, coraggio e forza di volontà che abbiamo messo in campo. Avevamo mostrato queste doti anche contro Casarano e Conversano; finalmente, a Siracusa sono arrivati anche i punti».
In effetti, il Gammadue di questo inizio 2010 sembra avere fatto molti passi avanti; per quale motivo, secondo te?
«Adesso siamo una squadra più completa; l’arrivo di Kogelnik ci permette di esprimerci meglio, avevamo davvero bisogno di un centrale efficace come lui. Quando il gioco migliora, chiaramente crescono pure l’entusiasmo e la coesione di gruppo. Eravamo un gruppo molto unito già da prima; ora lo siamo ancora di più».
Eppure, con Siracusa avete avuto qualche difficoltà; da un vantaggio di 5 gol a inizio ripresa siete arrivati a un finale punto a punto...
«E’ vero, ma non conosco nessuna squadra di Elite che riesca a rendere bene per tutti i 60 minuti. In un torneo impegnativo come questo, avere dei cali di tensione è piuttosto normale; l’importante è non sprofondare del tutto, e sapersi riprendere con rapidità. Quanto a me, io ho sempre creduto con assoluta fermezza in un successo sull’Albatro».
Nel prossimo turno, sabato 27, ospiterete il Fasano; che partita sarà?
«Anche se nelle gare fuori casa il suo rendimento è leggermente inferiore, Fasano resta comunque una compagine molto difficile da affrontare. Per fare risultato, dovremo subito approcciare bene la gara, in primo luogo sotto l’aspetto psicologico».
Sabato 27 al Bursi col Fasano, il 6 marzo a Teramo, il 10 marzo ancora in casa col Bologna: questo Gammadue può raggiungere i playoff?
«Nelle tre partite che mancano al termine della prima fase non dovremo sbagliare proprio nulla; tuttavia, a mio parere abbiamo le carte in regola per raggiungere il 4° posto. Speriamo di ottenerlo anche per il nostro dg Federico Malavasi, che sta facendo davvero il massimo per la pallamano a Rubiera. Nelle gare interne, contiamo poi sulla spinta e sul calore del pubblico, aspetti che ci sarebbero sicuramente d’aiuto».

Intervista di Nicolò Rinaldi
da "Il Giornale di Reggio"

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS