Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
23-01-2011

Serie A Elite: Gammadue straordinario si beve la Forst

Serie A Elite: Gammadue straordinario si beve la Forst
Luigi Pieracci (Foto Francesca Soli)
GAMMADUE SECCHIA - FORST BRESSANONE 23 - 20 (12-5)

GAMMADUE SECCHIA: Malavasi, Piretti, Benci, Piccinini R., Di Matteo 2, Corradini 3, Fontanesi, Carpene, Suhonjic 3, Palazov, Pieracci 5, Pisani, Piccinini E. 1, Jojic 9. All.: Nezirevic.
FORST BRESSANONE: Michaeler, Ploner, Scepanovic 4, Giuliani 2, Dejakum 2, Radukic 5, Kammerer 2, Salcher, Kovacs 5, Sader, Stuffer, Mairvongrasspeinten, Sonnerer, Ranalter. All.: Noessing.
ARBITRI: Boscia e Pietraforte.
Note. Sette Metri: Gamamdue 4/4, Forst 5/7. Minuti di esclusione: Gammadue 18, Forst 10. Espulso per gioco scorretto al 25° del primo tempo Fontanesi.

La "prima" del 2011 mette in mostra il miglior Gammadue della stagione: la squadra di Nezirevic schianta letteralmente la Forst Bressanone, sorpresa della prima parte di campionato. Finalmente al completo, i rossoblu giocano per 45 minuti una partita al limite della perfezione: i padroni di casa in difesa ringhiano sull'avversario e quando la Forst riesce ad andare alla conclusione ci pensa Malavasi a chiudere la saracinesca. Neppure i due minuti fischiati a grappoli ai danni del Gammadue e l'ennesime espulsione affrettata, questa volta ai danni di Fontanesi, cambiano il tema della partita. Il successo finale è strameritato e grazie a questi tre punti il Gammadue porta a sei le lunghezze di vantaggio sul fanalino di coda Mezzocorona. La squadra rossoblu tornerà in campo, di nuovo al PalaBursi, sabato 5 febbraio contro i Campioni d'Italia del Conversano.

LA CRONACA
Scepanovic segna dopo 90 secondi l'1-0, unico vantaggio della Forst nell'intera partita. Il Gammadue replica con un parziale di 3 a 0 con una doppietta di Jojic e la rete di Piccinini. Radukic accorcia dai sette metri, ma la partita è complemente nelle meni dei padroni di casa: ancora due reti di Jojic, poi un sottomano di Suhonjic portano il Gammadue sul 6-2 a metà del primo tempo. Va a segno ancora Scepanovic, ma il Gamamdue piazza un nuovo parziale di 6 a 1 con le doppiette di Pieracci e di Di Matteo e le marcature singole di Jojic e Suhonic inframmezzate da un timbro di Radukic e dal gol finale di Kovacs. Si va così al riposo sul 12-5.
Nella ripresa si ricomincia da dove si era lasciato: a Radukic replica Corradini, a Kammerer ancora Corradini e una doppietta di Pieracci. Al 43° il punteggio è di 16-7 per il Gammadue e la partita è virtualmente chiusa. I padroni di casa tirano i remi in barca e la Forst nel finale, quando non conta niente, recupera qualcosa. Al 50° il punteggio è di 18-12, al 57° 22-17. Finisce 23-20 per il Gammadue, punteggio che in realtà non rende affatto la reale differenza vista sul parquet di gioco.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS