Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
07-12-2018

Serie A2: Pizzikotto all'assalto degli Estensi

Serie A2: Pizzikotto all'assalto degli Estensi
Nel giorno dell'Immacolata è in programma la 10^ giornata del Girone B di serie A2 maschile. E per la Pizzikotto Rubiera rappresenta una data importante, perchè dopo 3 sconfitte di fila la squadra di Mister Agazzani deve tornare al successo. Il campionato è ancora lungo, tutto può succedere ma dopo aver lasciato per strada i due punti del Derby del Secchia la squadra rossoblu non può permettersi ulteriori passi falsi, soprattutto in questo momento. Pena vedersi scappare da sotto al naso il terzo posto, che ora dista 3 punti.
A Farrara contro l'Estense la partita è alla portata, ma questo non significa che sia semplice... Ampiamente alla portata era anche il derby con Modena, ma poi si è rivelato un disastro per i Rubieresei. D'altro canto, la Pizzikotto vista setta giorni fa contro la corazzata Raimond è una squadra che non dovrebbeavere difficoltà a conquistare i due punti. Già, ma il punto di domanda sta proprio qui: che Pizikotto sarà? Imporrà il proprio potenziale e si adeguerà, rischiando, al tipo di gioco dell'avversario?. La curiosità e tanta per vedere se la partita contro i sassaresi ha ridato morale e fiducia al gruppo rubierese. "Ho visto la squadra che vorrei contro il Raimond - commenta il tecnico Marco Agazzani - Mi auguro che questa partita ben giocata, anche se purtroppo persa, ci ricarichi al punto giusto e soprattutto ci faccia fare quel salto di qualità mentale che fino ad ora non abbiamo avuto. Non possiamo pensare di giocar bene con le forti quando in pratica non c'è niente da perdere e poi perderci completamente quando invece affrontiamo squadre sulla carta - e sottolieno sulla carta, perchè poi alla fine è il campo a decidere il reale valore - meno blasonate"
A ferrara non ci sarà la Pizzikotto al completo, ma la rosa è lunga e le alternative non mancano. Fischio d'inizio alle 21; arbitri Paccosi e Riello.

Così la 10^ Giornata in Serie A2/Girone B - Sabato 8 dicembre
Verdeazzurro Sassari - Carpi (ore 16)
Raimond Sassari - Parma (ore 18)
Ambra Poggio a Caiano - Camerano (ore 18)
Rapid Nonantola - Modena (ore 18,30)
Romagna - Fiorentina (ore 19)
2 Agosto Bologna - Ferrara United (ore 20)
Estense Ferrara - Pizzikotto Rubiera (ore 21)

Classifica
Parma e Rapid Nonantola 17; Raimond Sassari 15; Pizzikotto Rubiera 12; Ambra Poggio a Caiano e Romagna 11; Ferrara United e Fiorentina 8; Verdeazzurro Sassari 7; Camerano e Estense Ferarra 6; Modena 5; 2 Agosto Bologna 3; Carpi 0.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS