Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
07-09-2008

Memorial "Magnani": solo gli arbitri fermano il Gammadue

Discorso tecnico: il Gammadue c'è. Lo dice il parquet di San Lazzaro, dove la squadra di Ghedin batte il Teramo più nettamente di quanto dica il punteggio (17-14, tempo unico da 40 minuti nelle qualificazioni, ma Gamamdue avanti anche di 8) e strameriterebbe il successo nella Finalissima in virtù di una buonissima prestazione collettiva contro il Bologna. Che però, alla fine, vince 26-25 nonostante sia sempre stato costretto ad inseguire. E qui si passa al secondo discorso, quello arbitrale: come ogni anno, più che contro l'avversario (il Bologna), la finalista deve giocare contro gli arbitri. E contro questo avversario è molto più difficile vincere. E in effetti il Gammadue ha perso; non è una cosa strana, se concedi all'avversario felsineo di fare tutto e il contrario di tutto, tutelando come sempre all'eccesso i giocatori di casa. Per fortuna che dovrebbe essere un torneo precampionato, utile per sistemare le cose che non funzionano, giocando a pallamano e fischiando quelle che nel regolamento sono considerate infrazioni. Nonostante tutto, il Gammadue ha giocato ed onorato fino alla fine il torneo, come è da tradizione della società, senza mai pensare di ritirare la squadra per protestare contro l'intollerabile atteggiamento della coppia arbitrale Baroni-Molon. A gioco fermo, la Società Pallamano Secchia, nel ringraziare la società Bologna United per gli inviti al Memorial Magnani, ha deciso che dal prossimo anno troverà un altro torneo da andare a disputare, perchè di essere presi sempre in giro alla fine ci si stanca.

I tabellini delle partite del Gamamdue al 18° Memorial Magnani
Gammadue-Romagna 23-19: Riccobelli (4), Kogelnik (4), Serafini (4), Ronchi (3), Dordijevic (3), Silva (2), Doldan (1), Santilli (1), Britos (1).
Gammadue-Bologna B 21-16: Riccobelli (6), Morelli (3), Di Matteo (3), Piccinini (3), Mammi (3), Zoboli (2), Doldan (1).
Gammadue-Teramo 17-14: Dordijevic (4), Silva (3), Serafini (2), Kogelnik (2), Morelli (2), Di Matteo (1), Doldan (1), Piccinini (1), Ronchi (1).
Bologna-Gammadue 26-25: Riccobelli (7), Silva (5), Serafini (3), Dordijevic (3), Ronchi (3), Morelli (2), Doldan (1), Piccinini (1).

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS