Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
15-09-2008

Handball Trophy: grande pallamano da giovedì al PalaBursi

Handball Trophy: grande pallamano da giovedì al PalaBursi
E’ tutto pronto a Rubiera per la tre giorni di Handball Trophy, la grande kermesse sportiva che apre la stagione ufficiale della pallamano italiana. Da giovedì a sabato il PalaBursi sarà teatro di una lunga serie di partite che opporranno tra di loro le otto formazioni della prossima Serie A d’Elite maschile. Oltre al Gammadue, squadra di casa e detentore del trofeo, ci sono anche Prato, Bologna, Teramo, Siracusa e il trio pugliese composto da Conversano, Casarano e Fasano.

Albo d'Oro
L’Handball Trophy di Rubiera sarà il quinto della storia:
2004 Trieste
2005 Bologna
2006 Conversano
2007 Gammadue

Formula e Calendario
Si gioca ininterrottamente mattina e pomeriggio nelle giornate di giovedì e venerdì, poi sabato sono in programma le finali. Le otto squadre sono state divise in due Gironi: nel gruppo A ci sono Casarano, Bologna, Fasano e Prato, nel gruppo B invece Conversano, Siracusa, Teramo e Gammadue. Le prime due di ciascun girone si affronteranno in semifinali incrociate (1^ di un girone contro 2^ dell’altro). Tutte le partite verranno giocate in due tempi da venti minuti ciascuno; solo la Finalissima si giocherà con la formula ufficiale, ovvero due tempi da trenta minuti.

Di seguito ecco l’intero programma con gli orari di gioco
Giovedì 18 settembre, mattina: Casarano-Prato (ore 9), Bologna-Fasano (10), Conversano-Gammadue (11) e Teramo-Siracusa (12).
Pomeriggio: Prato-Bologna (15), Fasano-Casarano (16), Gammadue-Teramo (17) e Siracusa-Conversano (18).
Venerdì 19 settembre, mattina: Casarano-Bologna (9), Prato-Fasano (10), Conversano-Teramo (11) e Gammadue-Siracusa (12).
Pomeriggio: 3^ Girone B-4^ Girone A (17), 3^ Girone A-4^ Girone B (18), 1^ Girone B-2^ Girone A (19) e 1^Girone A-2^ Girone B (20).
Sabato 20 settembre: Finale 7° posto (10), Finale 5° posto (11,30), Finale 3° posto (17), Finalissima 1° posto (ore 19).

Subito Conversano-Gammadue
E’ stata la finale della scorsa edizione e subito si ripropone anche nel torneo di quest’anno. Non solo: il Gammadue si troverà di fronte lo squadrone pugliese, candidato numero uno alla conquista dello Scudetto, anche nel match di apertura del campionato, sabato 27 settembre sempre a Rubiera. Il cervellone elettronico che ha stilato i calendari si è divertito parecchio… Per la cronaca, lo scorso anno a Conversano il Gammadue si impose, tra la sorpresa generale, con il punteggio di 26-23. Giocò così bene la squadra di Ghedin che ancora prima della fine del match anche il pubblico di casa applaudì sportivamente i rossoblu.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS