Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
29-07-2022

Serie A Gold: Lunedì inizia ufficialmente la preparazione

Serie A Gold: Lunedì inizia ufficialmente la preparazione
Si comincia, anche se poi per tanti ragazzi del gruppo in realtà non ci si è mai fermati, semplicemente si era ridotto il carico di lavoro. Ma da lunedì si riprende a fare sul serie in vista della prossima stagione, di nuovo in Serie A, che la società rubierese si augura rappresenti un nuovo passo in avanti nel consolidare la propria presenza al vertice del movimento.
Guida affidata come sempre ai fratelli Galluccio, con Luca capo allenatore e Filippo assistente, mentre Claudio Vaccari è confermato nel ruolo di allenatore dei portieri.
C'è curiosità nel vedere i volti nuovi della squadra: il gigante italo-brasiliano Pereira, l'italo-argentino D'Benedetto e il mancino ucraino Naghavialhosseini, mentre Jack Boni è di fatto un gradito ritorno.
Prenderanno il posto del lettone Versakovs, passato al Bressanone che punta senza mezzi termini allo Scudetto, dell'ala Garau, che ha preferito riavvicinarsi a casa scendendo in A2 e a Luca Oleari, il giocatore cresciuto di più nella passata stagione, che inizierà la preparazione con il gruppo ma poi a settembre si trasferirà in Spagna per motivi di studio (giocherà con una squadra di Barcellona) e poi farà ritorno a Rubiera in febbraio.
Inizieranno, anche se a ritmi ridotti e diversificati, anche gli infortunati della scorsa stagione, Panettieri, Giovanardi e Strada, piano piano sulla via del recupero.
L'esperienza con la seconda squadra in A2 della scorsa stagione (terminata purtroppo con la retrocessione) ha comunque permesso allo staff tecnico di fare alcune valutazioni che hanno portato all'inserimento nel gruppo dei Vikings di Giberti e Tritto.
In teoria il club avrebbe ancora la possibilità di inserire un terzo straniero ma non sono previste ulteriori operazioni di mercato.

La rosa dei Vikings 2022/23
PORTIERI: Maksym Voliuvach (UKR), Mattia Rivi e Simone Salati
TERZINI/CENTRALI: Andrea Benci, Robertino Pagano (ITA-ARG), Allan Pereira (ITA-BRA), Stefano Bonassi, Seyed Navid Naghavialhosseini (UKR), Piero D'Benedetto (ITA-ARG), Pashko Hila, Gabriele Giovanardi, Davide Giberti, Elio Strada, Francesco Panettieri
ALI: Andrea Santilli, Simone Patroncini, Roberto Bartoli, Giacomo Boni, Manuel Tritto
PIVOT: Luca Bortolotti, Davide Bartoli, Matteo Cavina

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS