Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
LinkedIn   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
01-10-2022

Serie A Gold: prima vittoria per i Vikings

Serie A Gold: prima vittoria per i Vikings
Serie A Gold
VIKINGS RUBIERA – FONDI 29-21 (p.t. 11-11)
VIKINGS RUBIERA: Voliuvach, Salati, Bartoli D. 3, Bortolotti, Pagano 5, D’Benedetto 2, Santilli 1, Naghavialhosseini 2, Panettieri, Bartoli R. 1, Hila 4, Bonassi, Oleari, Patroncini 1, Boni 4, Pereira 6. All.: Galluccio.
FONDI: Garcia, Trani, Ciccolella 1, Miceli 1, Damjanovic, Vanoli 1, Durnwalder, Canete 9, Dieguez 2, De Luca 4, Livoli, Speranza, Arena 3, Zizzo. All.: De Santis.
ARB.: Merisi e Pepe.
Note. Sette Metri: Rubiera 3/5, Fondi 3/5. Minuti di Esclusione: Rubiera 14, Fondi 6. Partita momentaneamente sospesa al 49° per permettere ai volontari della Cri di caricare sull’ambulanza Damjanovic per trasportarlo all’ospedale di Reggio Emilia.

Primo successo stagionale per i Vikings Rubiera che regolano la neopromossa Fondi dopo aver faticato parecchio nel primo tempo per poi scatenarsi nella ripresa.
Tra i rubieresi non c’è Cavina, perno della difesa e questa assenza si fa parecchio sentire nella prima parte del match.
Dopo pochi minuti a seguito di un durissimo ma assolutamente fortuito scontro di gioco tra i due colossi Pereira e Damjanovic il giocatore del Fondi cade e batte la testa sul parquet. Intervengono il medico del match e i volontari della croce rossa e dopo vari minuti il giocatore barcollante viene accompagnato in panchina. Proverà a tornare in campo ad inizio ripresa ma dopo poche azioni si deve sedere nuovamente in panchina per poi di nuovo accasciarsi a terra. Viene chiamata l’ambulanza e il giocatore del Fondi è trasportato al Santa Maria Nuova di Reggio dove a causa del violento trauma e dello stato confusionale è stato trattenuto per controlli. A Damjanovic va il più sentito in bocca al lupo di pronta guarigione.
Tornando alla cronaca del match giocato, come detto nel primo tempo Rubiera è apparsa troppo contratta e bloccata, incapace di imporre il proprio ritmo al match. Fondi invece sembra più sciolta e soprattutto in pieno controllo del proprio piano partita. Il pareggio di metà match sull’11-11 arriva per Rubiera soprattutto grazie alle parate di Voliuvach e alle giocate di Pagano. Nella ripresa dopo i primissimi minuti però cambia il match: Rubiera alza l’intensità difensiva e inizia a giocare in velocità. Galluccio pesca dalla panchina Hila e Boni che ripagano con una prestazione tutta sostanza. Il parziale degli ultimi 20 minuti e netto, 16-6 per Rubiera che conquista così i primi due punti della stagione.
Ora il campionato di ferma per gli impegni della Nazionale. I Vikings torneranno in campo martedì 18 ottobre a Rubiera

5^ giornata Serie A Gold – Sabato 1 ottobre
Campus Italia – Brixen 29-34
Teamnetwork Albatro Siracusa – Cassano Magnago 25-25
Carpi – Bozen 29-40
Vikings Rubiera - Fondi 29-21
Pressano – Junior Fasano 27-28
Conversano – Raimond Sassari 34-31
Romagna – Merano 20-32


Classifica Serie A Gold
Brixen*, Bozen, Junior Fasano e Conversano 8; Merano 7; Raimond Sassari*, Pressano e Cassano Magnago 6; Teamnetwork Albatro Siracusa 5; Vikings Rubiera* 2; Fondi e Campus Italia 1; Romagna* e Carpi 0.
*Partite da recuperare

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS